Come visualizzare i tasti funzione sul computer

di Lara Zavatteri difficoltà: facile

Come visualizzare i tasti funzione sul computerLeggi Sulla schermata del tuo computer puoi visualizzare anche i tasti funzione, ovvero la sequenza di F1, F2, F3 ecc.. che corrispondono ad altrettante funzioni. Oltre che vederli sulla tastiera, puoi visualizzarli sul pc. Ecco come fare in questa guida che ti spiega tutto in breve.

Assicurati di avere a portata di mano: Un computer

1 Portati in alto sulla schermata del tuo computer e in fondo ad una delle barre clicca sulla freccetta nera che sta da sola. Ti appare la dicitura "aggiungi o rimuovi pulsanti", cliccaci sopra e si apre un menù, scegli l'opzione "personalizza". Si apre un altro menù, scorrilo utilizzando la freccetta posta a lato.

2 Clicca nel quadratino "visualizzazione tasti funzione", in questo modo con il mouse l'hai selezionato ed appare un segno di spunta. Clicca quindi su "chiudi" e i tasti funzione appaiono sulla schermata del computer, solitamente in basso. La visualizzazione è utile perchè accanto al tasto trovi scritta anche la sua funzione.

Continua la lettura

3 Naturalmente puoi utilizzare direttamente dal pc, senza usare la tastiera, i tasti funzione, ti basta cliccarci sopra con il mouse.  Se in seguito vorrai togliere la visualizzazione, ti basta rifare lo stesso procedimento che ho descritto e quindi cliccare di nuovo nel quadratino, così da deselezionare la funzione.. 

Come utilizzare le scorciatoie da tastiera con un Mac OS X Come creare e condividere screenshot Come fare uno screenshot su Mac Come ascoltare file audio con lycos sonique 1.90

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili