Come utilizzare Google AdWords

di Annalisa Spasiano difficoltà: media

Come utilizzare Google AdWordsLeggi La pubblicità può migliorare o peggiorare il fatturato della vostra azienda. Il Pay-Per-Click come modello di pubblicità on line può essere altamente efficace, una forma mirata di marketing che aumenta il traffico del sito web della vostra azienda, oltre che i clienti e i contatti. Le piattaforme come Google AdWords permettono di creare gli annunci e le offerte su parole chiave che attiveranno i vostri annunci quando gli utenti effettuano le ricerche su internet. L'esecuzione di campagne AdWords di successo comporta la scelta di parole chiave mirate, la creazione di annunci molto pertinenti e interessanti, con inviti all'azione e la creazione di monitoraggio delle conversioni. Ecco come utilizzare Google AdWords.

1 Il sistema si basa su parole chiave mirate specifiche, al contrario di quelle larghe. Ad esempio, se l'annuncio vende scarpe per bambini, la struttura è incentrata intorno a frasi di ricerca come "calzature per bambini", "scarpe per bambini" e "scarpe per bambini" invece di termini generali come "scarpe" o "bambini". Termini ristretti aumentano la probabilità che gli utenti facciano clic sui vostri annunci. Creare una copia dell'annuncio su misura per le parole chiave su cui si desidera attivare tale annuncio. Almeno una delle parole chiave dovrebbe apparire nel testo dell'annuncio. Incorporare un invito all'azione, ad esempio "per saperne di più" nella copia, per incoraggiare gli utenti a fare clic su un annuncio.

2 Costruire una pagina di destinazione che rispecchi il contenuto dell'annuncio. Utilizzare le chiamate chiare per le azioni sulla pagina di destinazione per incoraggiare gli utenti a fare il passo successivo, come ad esempio l'acquisto di un prodotto o richiedere una telefonata di un rappresentante. Destinare il vostro annuncio ad un pubblico appropriato. Se avete una piccola impresa locale, utilizzare la funzione di geo-targeting in AdWords per impostare il vostro annuncio per farlo visualizzare solo agli utenti di una certa città o regione. Se avete un grande marchio con portata nazionale o se la posizione del cliente non è un fattore nel vostro modello di business, impostare l'annuncio in modo da mostrarlo ad un pubblico nazionale.

Continua la lettura

3 Impostare il monitoraggio delle conversioni di AdWords con l'aggiunta di un codice di monitoraggio al codice HTML del vostro sito web.  Le conversioni sono le azioni che si desidera fare ai visitatori, come fare un acquisto e la compilazione di un modulo di contatto.  Approfondimento Come ottimizzare Google Adwords (clicca qui) Il numero di conversioni generate da una parola chiave o un annuncio è un indicatore della performance di una campagna.. 

Guida ad AdWords di Google Come pubblicizzare un sito o un blog Come guadagnare con AdSense SEO: come posizionarsi su Google

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili