Come usare Google traduttore

di Ruben Allini difficoltà: facile

Come usare Google traduttoreLeggi Non sei un esperto di lingue e ti servirebbe una mano immediata per tradurre o formulare una frase? Non sai come fare o cosa utilizzare? Bene, se questo è il tuo caso sei nel posto giusto, grazie a questi tre brevi passi guida ti aiuterò ad utilizzare un mezzo semplice semplice ma affidabile; Google traduttore. Non è altro che un sistema di traduzione computerizzato gratuito, che adotta come sistema operativo la Machine Translation e la Translation Memory.

Assicurati di avere a portata di mano: Un collegamento a Internet

1 Scrivi all'interno del motore di ricerca di internet Google traduttore o Google translate. Quando entrerai ti comparirà una pagina suddivisa in due parti. Nella sezione a sinistra del monitor dovrai inserire nell'addebito spazio il testo che vorresti tradurre e la lingua con il quale è scritto, invece nella parte a destra, dovrai scegliere la lingua con cui vorresti che la frase o la parola fosse tradotta. Potrai dare l'input al sistema di traduzione direttamente con la voce, perciò se vorresti tradurre un testo che già conosci perché magari è nella tua lingua madre, basterà semplicemente cliccare il simbolo del microfono, posizionato in basso sulla sinistra all'interno del rettangolo ed iniziare a parlare.

2 Google traduttore mette a disposizione ben ottanta lingue da utilizzare, dalle più frequenti quali: italiano, spagnolo, inglese e francese, a quelle meno adottate e quasi sconosciute come ad esempio: lo zulu, il vietnamita, l'yiddish e lo yoruba, solo per citarne alcuni.

Continua la lettura

3 Una volta tradotto, il testo potrai ascoltarlo e valutarlo.  Nel caso è una semplice parola c'è l'opzione "visualizza esempio di utilizzo delle parole".  Approfondimento Come utilizzare Google Translate (clicca qui) Grazie a queste applicazioni potrai sentire la pronuncia corretta e l'utilizzo adeguato all'interno di una frase o di un contesto della parola o del verbo cercato.. 

4 Se non si tratta di semplici frasi ma di intere pagine web, come ad esempio blog in lingua straniera, in fondo alla pagina troverete la scritta Google traduttore per il business in cui avrete la possibilità di tradurre appunto interi forum oppure video grazie all'opzione Google translator toolkit.

5 Questo sistema di traduzione digitale è stato reso disponibile e scaricabile gratuitamente attraverso iTunes, play store o App store per I-Phone, I-Pod touch e Smart-phone in settanta lingue. Piccolo consiglio non tradurre con questo mezzo concetti o forme grammaticali eccessivamente complesse, in quanto ne muterebbe il significato.

Come tradurre una pagina web Come tradurre PDF online gratis I migliori servizi online per tradurre I migliori traduttori gratis per Mac

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili