Come usare Any Video Converter

di Ivan Sidorov difficoltà: facile

Come usare Any Video ConverterLeggi Any Video Converter è un programma, avente una versione free e una a pagamento, con il quale si possono convertire i formati dei files media. Ad esempio il formato mp4 di un video si può convertire in un formato avi / mpeg / mkv ecc e viceversa senza modificare il video stesso. Oppure "estrarne" l'audio convertendolo in mp3 / aac / wma ecc. E' un programma facile da usare, vi spiego tutto in pochi passi.

Assicurati di avere a portata di mano: Any Video Converter File Media

1 Come usare Any Video ConverterLeggi Aprite Any Video Converter. Cliccate su "Aggiungi Video" in alto a sinistra e vedrete apparire una finestra in cui dovrete indicare il percorso o la cartella in cui si trova il video che volete convertire. Dopo averlo selezionato cliccate su "Apri".
Il video può essere caricato direttamente da Youtube cliccando non su "Aggiungi Video", ma sull'icona di "Youtube" che si trova più a destra. Vi apparirà una finestra in cui dovrete inserire l'url del video che volete convertire.

2 Come usare Any Video ConverterLeggi Dopo aver cliccato su "Apri" la finestra si chiuderà e sul pannello di Any Video Converter ci sarà il nome del vostro video con le informazioni (durata, formato, dimensioni, fps) con una spunta all'inizio. La spunta indica che se inizierete la conversione, il file sarà soggetto alla conversione quindi se avete più files sul pannello e non li volete convertire tutti, togliete la spunta e proseguite. Cliccate in alto a destra, vicino alla scritta "Formato" per scegliere il formato in cui convertire il/i vostro/i video. Potete anche cambiare le dimensioni, il video codec, il video bitrate, il video framerate e le impostazioni audio. (operazione sconsigliata poichè la grafica e l'audio potrebbero essere variate e si potrà ottenere l'effetto indesiderato)

Continua la lettura

3 Come usare Any Video ConverterLeggi Dopo aver selezionato il formato, cliccate su "Converti" ed il programma inizierà la conversione del/i vostro/i video.  Il/i video convertito/i verrà/verranno posto/i in una cartella prestabilita dal programma.. 

4 Per trovarli facilmente guardate nel menù a sinistra sotto la scritta "Convertito" : troverete "Mobile Video", "Flash Video", "Common Video Formats" e "Common Audio Formats". La cartella dove si trova/trovano il/i vostro/i video dipende dal formato che avete scelto : se avete scelto il formato "Filmato Mobile Phone" (mp4), il video si troverà nella cartella "Mobile Video"; se avete scelto un formato audio, sarà nella cartella "Common Audio Formats" ecc. La cartella è indicata in grassetto nella finestrella che si apre quando scegliete il formato, accompagnata da una piccola immagine. Per trovare il vostro video convertito, cliccate sulla cartella corrispondente al formato, poi col tasto destro sul nome del video e poi su "Apri posizione file".

Non dimenticare mai: La cartella di destinazione si può cambiare cliccando su : "Modifica"-->"Opzioni..." dove dice "Seleziona cartella destinazione" cliccare su "Sfoglia" e selezionare la cartella desiderata

Come convertire un video Quicktime in AVI Come convertire un video in mp3 Come usare Free Audio Converter Come scaricare una canzone su YouTube

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili