Come unire due o più file pdf in uno

di Eugen Perner difficoltà: facile

Come unire due o più file pdf in uno Quanti di voi hanno avuto l'esigenza di accorpare due o più file per ottenerne uno solo completo? Questa guida vi illustrerà in maniera semplice come ottenere il risultato desiderato nel formato pdf, leggero, professionale e leggibile da tutte le piattaforme. Unire pdf può essere utile per una stesura completa di ricerche, per la creazione di libri da importare facilmente su smartphone o tablet senza alcun problema di compatibilità.

Assicurati di avere a portata di mano: software pdf split and merge (pdfsam) In alternativa un computer dotato di sistema operativo Mac Os X Due o più file .pdf da unire

1 Il primo passo da eseguire è quello di scaricare il software gratutito che permette di fare l'unione dei nostri documenti. Il software in questione è PDF SPLIT AND MERGE scaricabile dal sito http://www.pdfsam. Org/ nella sezione download.

Il sito è corredato anche di numerosi strumenti quali Wiki, forum e una sezione FAQ, nei quali troverai notizie utili a risolvere eventuali problemi che dovessero presentarsi. Una volta scaricato il file eseguibile, aprilo e segui le operazioni a schermo.

2 Come unire due o più file pdf in uno Una volta installato il software, aprendolo ti appare la schermata che mostra la figura seguente:
dal menu che vedi sulla sinistra, clicca sulla voce "Unisci/Estrai", a questo punto sulla destra noterai diversi pulsanti, il primo è "Aggiungi". Cliccando su questo pulsante ti si aprirà la finestra del file system mediante la quale vai a caricare i file che desideri unire. Puoi selezionare più file contemporaneamente tenendo premuto il tasto CRTL sulla tastiera.

Continua la lettura

3 Come unire due o più file pdf in uno L' operazione successiva che devi eseguire è quella di indicare il percorso in cui sarà salvato il tuo nuovo file, specificandone anche il nome.  Questa operazione la esegui cliccando sul pulsante "Sfoglia" che ti appare nella finestra di lavoro, e che guardando la figura seguente è cerchiato in rosso.. 

4 Come unire due o più file pdf in uno L'ultimo passaggio consiste nell'unione vera e propria dei file, operazione che puoi effettuare cliccando sul pulsante "Esegui", che trovi in basso a sinistra e che nella figura è cerchiato di rosso.
Al completamento del processo i tuoi file. Pdf saranno uniti e pronti per essere visionati, esportati o modificati.

5 Quanto detto è utile per un computer con sistema operativo Windows. Nel caso in cui invece possedessi un computer con sistema operativo Mac Os X è tutto molto più semplice. Non c'è bisogno di installare alcun software aggiuntivo, basterà usare il programma "Anteprima" contenuto in ogni mac all'acquisto. 1. Apriamo il file che vogliamo appaia come primo nel pdf.2. Facciamo click nell'icona in alto a sinistra e selezioniamo come modalità di visualizzazione quella "Miniature"3. Trasciniamo sotto la prima miniatura il file. Pdf che vogliamo appaia come secondo. 4. Salviamo e chiudiamo il tutto.

Non dimenticare mai: Ricorda, i file da unire devono essere file pdf. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito per scaricare il programma

Come modificare un file PDF Come modificare PDF on-line gratuitamente Come separare più file PDF Come convertire una tabella di un file PDF in un file XLS

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili