Come tradurre un documento word con Google Traduttore

di Lara Zavatteri difficoltà: facile

Come tradurre un documento word con Google TraduttoreLeggi Hai un documento in word scritto in un'altra lingua e vuoi tradurlo? Oppure hai scritto un documento in italiano e vuoi renderlo disponibile in un'altra lingua? Puoi farlo con Google traduttore che ti permette di caricare il file, purchè sia in word (per i pdf è più complicato). Ecco come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: Un computer Un collegamento Internet Un documento da tradurre

1 Vai alla pagina che ti indico alla fine di questa guida. Google ti permette non solo di tradurre brevi frasi utilizzando lo spazio bianco, ma anche di tradurre interi documenti caricandoli semplicemente. Sotto lo spazio bianco clicca sula dicitura "traduci un documento" e si apre la finestrella per il caricamento.

2 Clicca su "sfoglia" e scegli con un doppio clic del mouse il documento da tradurre che hai archiviato sul tuo computer. Fatto questo, vedi la parte sopra la zona di caricameno e scegli le lingue. Se il documento salvato è in inglese e vuoi tradurlo in italiano, cerca le due lingue in "da" e "in" utilizzando le freccette e cliccando poi sulle lingue con il mouse.

Continua la lettura

3 Per fare un'inversione, ad esempio se il documento è in italiano e lo vuoi tradurre in inglese, ti basta utilizzare le freccette nel quadratino azzurro: cliccandoci sopra si spostano le lingue.  Quindi clicca "traduci" e attendi qualche secondo.  Approfondimento Come tradurre testi In Microsoft Word 2007 (clicca qui) Google ti restituisce in una finestra il testo tradotto, puoi fare copia-incolla e inserirlo in un altro documento word.. 

Come tradurre un testo scritto in pdf Come Tradurre Testi e Pagine web con Google Come tradurre un testo gratuitamente in 50 lingue Come tradurre una pagina web

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili