Come togliere la password su Winrar

di Michele Caturano difficoltà: facile

Come togliere la password su WinrarLeggi Uno dei compressori e decompressori più usati è WinRar, che, per la sua traiettoria, è stato adottato da un sempre maggior numero di utenti a cui piace gestire cartelle, elenchi o archivi di un solo documento compattato. Non invano è diventato una delle applicazioni più usate attualmente, tanto per le sue diverse funzioni quanto perché la sua principale caratteristica consiste in una gestione e un uso dell’applicazione estremamente facili. Inoltre, WinRar, oltre a comprimere gli archivi, offre funzioni come poter comprimere in formato proprio o in archivi ZIP, con la possibilità di segmentare tali archivi compattati in modo che, se un archivio è troppo grande e pesante pur essendo stato compattato con WinRar, si può segmentare nel numero di parti che si considerino necessarie. Altra delle diverse funzioni che possiede WinRar consiste nel fatto di collocare una password a mo’ di accesso di sicurezza per determinati gruppi di utenti. Vediamo in questa guida come togliere la password su WinRar.

1 Come togliere la password su WinrarLeggi Cosa succede quando ti inviano un file in formato Rar con una password a te sconosciuta rendendoti impossibile l'accesso dal tuo computer o decomprimere archivi? Si tratta di un caso peculiare che suole succedere anche quando scarichi file di diversa natura da diverse pagine di Internet. Per questi casi esiste RAR Password Unlocker, che si incarica di sbloccare i file in formato Rar contenenti una password sconosciuta o dimenticata, facendo possibile che attraverso tale applicazione si possa estrarre ciascuno dei documenti che compongano l'archivio.

2 Come togliere la password su WinrarLeggi E in che forma agisce RAR Password Unlocker come applicazione? Semplice, applicando la forza bruta: realizza un'analisi esaustiva delle possibili chiavi con password che potrebbero sbloccare il file, ricorrendo a diverse basi di dati contenute nel sistema dell'applicazione a mo' di possibilità, in modo da ottenere un rapido risultato nella decifrazione della password. Ovviamente, la difficoltà di tale decifrazione dipenderà di gran lunga dal livello di sicurezza alla password in questione.

Continua la lettura

3 Come togliere la password su WinrarLeggi Altro programma gratuito utile per sbloccare file che contengono password di protezione è RAR Password Finder.  Nel caso in cui la chiave sia composta da pochi caratteri o simboli, questo programma la decifrerà in pochi secondi.  Approfondimento Come installare RAR Extractor per Mac (clicca qui) Altrimenti, il processo potrebbe durare ore o finanche giorni, giacché l'unico metodo che utilizza è ancora quello della forza bruta: in altre parole si tratta di un software che combina migliaia di volte tutte le variabili possibili.  In bocca al lupo!. 

Come unire archivi Rar Come cifrare un file Come Aprire File Rar Come zippare files con Winrar

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili