Come spostare musica da iPhone a PC

di Gianluca Scintu difficoltà: difficile

Come spostare musica da iPhone a PCLeggi
Qualche volta può capitare di avere bisogno di trasferire la nostra musica da Iphone al PC, ad esempio nel caso di aver dovuto formattare il nostro computer ed esserci dimenticati di salvare i nostri file senza fare alcun backup, o avere acquistato un nuovo PC e desiderare di arricchire la nostra libreria musicale. Oppure non voler effettuare la sincronizzazione di iTunes. In questa guida vi spiegheremo Come spostare musica da iPhone a PC utilizzando dei programmi gratuiti appositi e di facile comprendonio.

Assicurati di avere a portata di mano: Iphone, PC Programmi

1 Come spostare musica da iPhone a PCLeggi Sharepod: è un programma open source, ma solo in inglese, che consente di copiare gli MP3 da iPhone a qualsiasi computer. Un software intuitivo e ricco di utili funzioni, adatto anche per gli utenti meno esperti. Il primo passo che andiamo a fare è quello di collegarci sul sito internet di Sharepod o su quello di Softonic per scaricare il programma. Ora clicchiamo sulla voce download e salviamo il file nel nostro PC, Con Winrar, "il miglior programma per decomprimere e aprire archivi: RaR o Zip", estraiamo il contenuto di (SharePod_3.99.zip), in una cartella a nostra scelta o sul desktop.
Ora, non dobbiamo far altro che collegare il nostro iPhone al PC con il classico cavo dock, appena il software verrà avviato avrai la possibilità di visualizzare la lista completa della libreria musicale del tuo dispositivo.

2 Come spostare musica da iPhone a PCLeggi Il secondo passo sarà quello di spostare la musica da iPhone a PC. Individuata la canzone che ti interessa, con il tasto destro del mouse copia e incollala sul tuo PC, se vuoi selezionare più brani nello stesso momento (tieni premuto il tasto CTRL della tastiera assieme a C per copiare, e CTRL+ V per incollare).
Tu stesso puoi decidere la directory dove scaricare i brani es: E/documenti/my music. Mettendo semplicemente il segno di spunta all'opzione: Import my music to iTunes, la musica verrà scaricata direttamente alla libreria di iTunes sul PC. Ora non devi far altro che cliccare alla voce ok, la musica da Iphone è stata trasferita sul tuo PC.

Continua la lettura

3 Come spostare musica da iPhone a PCLeggi Un altro piccolo e funzionante programma che consigliamo, per il sistema operativo: Windows XP e Windows 7 a 32 o 64 bit è iPhone Explorer .  Un programma gratuito che consente all'utente di trasferire i file da Iphone a PC o viceversa.  Approfondimento Come usare sharepod per gestire brani musicali su ipod (clicca qui) Il software, è un vero disco esterno virtuale,con la semplice operazione chiamata drag and drop; la tua libreria sarà ben presto trasferita nel tuo computer. 
Innanzitutto da iTunes all'opzione Preferenze>Dispositvi si dovrà selezionare la voce “Impedisci ad iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente,” per essere certi di aver disattivato la sincronizzazione automatica. 
In seguito scarica il programma da questo link: http://iexplorer.softonic.it/, con il solito cavo USB o quello dock colleghiamo l'Iphone al PC.  Clicca su Iexplorer appena installato e cerca dal dispositivo (iphone), la cartella chiamata Media, e in seguito quella iTunes_Control, al suo interno finalmente troverai quella che ci interessa la cartella Music.  Seleziona tutti brani che desideri o la stessa cartella e trascinala con il semplice 'Drag&Drop' nel tuo computer.  La tua musica da Iphone è stata salvata sul nostro PC.. 

4 Come spostare musica da iPhone a PCLeggi L'unico inconveniente sarà quello dei branii salvati e identificati con nomi casuali, se per te questo è un problema e vuoi rinominare le canzoni, devi per forza utilizzare iTunes. Scollega l'iPhone dal tuo PC, da iTunes clicca su Preferenze poi Tab Avanzate, sotto la voce Posizione iTunes Media, accertati che le due voci siano selezionate con le virgolette come da immagine sottostante. Bene, ricollega l'iPhone al PC e utilizza lo stesso procedimento del passo 3. Ora i tuoi MP3 sono stati salvati nel tuo computer con il vero titolo delle canzoni.
Infine vi segnaliamo un altro programma per caratteristiche e funzioni praticamente uguale a Explorer, Yamipod. Estremamente leggero, l'utente può anche decidere di non installarlo nel PC ma salvarlo in una chiavetta. Infatti, il software può essere utilizzato ogni volta decomprimendo l'archivio, e lanciato da qualsiasi disco esterno. Tra le sue funzioni principali, copia la musica da Iphone al PC con il solo utilizzo del mouse, e la pratica funzione copia e incolla.

Non dimenticare mai: Ci vuole un po' di pratica

Come trasferire musica da iPhone a PC Come trasferire musica da PC a iPhone Come trasferire brani su iPhone Come trasferire app da iPhone a iPhone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili