Come scrivere una lettera con word

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come scrivere una lettera con wordLeggi Sempre più spesso quando si vuol scrivere una lettera, anziché usare carta e penna, si prende in mano la tastiera del proprio pc o addirittura del proprio i-phone. Le vecchie macchine da scrivere utilizzate fino a qualche decennio fa, non ti permettevano di fare molti errori durante la battitura, pena la riscrittura del testo o la correzione (alla meno peggio) degli errori fatti.

1 Se vuoi scrivere una lettera con word, innanzitutto ti consiglio di impostare la funzione "controllo ortografia e grammatica", che trovi nella barra degli strumenti sotto la sezione "Strumenti": in questo modo, dopo aver scelto la lingua in cui vuoi scrivere, ed eventualmente essere corretto/a, il computer è autorizzato ad apporre, automaticamente, correzioni riguardo la grammatica e l'ortografia.

2 Nello scrivere la lettera puoi visualizzare l'intera pagina con bordi e righelli laterali, oppure la pagina per intero, o ancora, se si tratta di più pagine, o schermate, puoi visualizzare meglio quanto finora scritto. Queste operazioni le puoi applicare semplicemente utilizzando la sezione "visualizza" posta nella solita barra degli strumenti.

Continua la lettura

3 Word ti permette di personalizzare la tua lettera, introducendo alcune frasi standard: basta cliccare su "Inserisci" (che trovi sempre su "barra degli strumenti") e poi su "Glossario", quindi seleziona ciò che ti interessa; l'oggetto, il protocollo di riferimento, il destinatario, la formula di apertura/chiusura, perfino la firma (tua o dell'azienda-società per cui lavori).  . 

4 Per arricchirne il contenuto, puoi anche inserire grafici, tabelle o immagini, la data e l'ora in cui l'hai scritta, e se vuoi davvero sbalordire chi o coloro che la leggeranno, puoi realizzare dei collegamenti ipertestuali: basta selezionare il termine che ti interessa collegare. Clicca sopra con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "collegamento ipertestuale". Puoi collegare quel dato termine, numero, parola, espressione, etc%u2026 con altri elementi, siano essi immagini, altri documenti di word, fogli di calcolo excel, video e tanto altro ancora.
Basta solo un po' di impegno e creatività, e il gioco è fatto.

Come aggiungere un font a Word Guida base a Microsoft Excel Come digitare caratteri sullo schermo del PC con il movimento della testa Come creare macro in MS Word

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili