Come scoprire chi è invisibile su Facebook

di Angelo Lo Mastro difficoltà: facile

Come scoprire chi è invisibile su Facebook   metalsucks.net Oggigiorno siamo tutti (o quasi tutti) iscritti a Facebook e come ben sappiamo possiamo parlare con gli altri utenti iscritti, tramite la amata e odiata chat. Tuttavia, può capitare che se non ci va di parlare con determinati amici, possiamo scegliere di metterci in modalità "invisibile" cosicché nessuno potrà vederci online. C'è un modo per scoprire chi dei nostri amici è online, ma sotto la modalità "invisibile"?  

1 Se crediamo che un nostro amico sia su Facebook e si stia nascondendo, teniamo sotto controllo il profilo della persona in questione. Se quest'ultima risulta essere "offline" nonostante siano presenti suoi movimenti recenti (ad esempio: pubblicazione di post, commenti, mi piace o notifiche di vari giochi) allora è molto probabile che si stia nascondendo. Un'altra tecnica simile è provare a scrivere alla persona che stiamo controllando. Se nella finestra della chat compare la frase "visualizzato alle ...." significa che dall'altra parte il messaggio è stato letto e che quindi i nostri sospetti erano fondati: il nostro amico è online, ma sta usando la modalità "invisibile".
Tuttavia questa soluzione non sempre funziona perché se l'utente in questione non clicca sulla finestra di chat, noi non riceveremo il messaggio di visualizzazione.

2 Un secondo metodo meno intuitivo, ma comunque di rapida esecuzione consiste nell'avviare una applicazione di Facebook chiamata Online Now. Una volta accettate le condizioni del servizio e aver permesso l'esecuzione dell'applicazione, ci ritroveremo davanti una lista, che si aggiornerà automaticamente ogni 30 secondi, di tutti i nostri amici "online" e di quelli "invisibili".
Lo stesso metodo può essere applicato eseguendo un'altra applicazione, meno famosa della precedente, ma ugualmente efficace. Sto parlando di Appear Offline. Il procedimento è identico: si dà il permesso all'applicazione e all'istante abbiamo la possibilità di consultare la lista, che raggruppa gli amici di Facebook "online" e quelli online che nelle impostazioni della chat hanno scelto di apparire "offline".

Continua la lettura

3 Il terzo trucco è applicabile solo ai nostri amici che utilizzano l'applicazione di Facebook: Texas Hold'em Poker. Per poter funzionare, questo metodo richiede che l'amico che vogliamo "smascherare" l'abbia utilizzata almeno una volta e che, dunque, sia presente tra le sue applicazioni e le abbia dato tutti i permessi necessari.  Avviando una partita a poker saremo in grado di conoscere chi tra i nostri amici si sta nascondendo dietro lo stato "offline" perché anche in questo caso comparirà la lista degli utenti connessi.  Approfondimento Come comparire invisibile su Facebook (clicca qui) Un consiglio che posso darvi è quello di invitare a giocare a Texas Hold'em Poker tutte quelle persone che vogliamo "controllare", così da poter capire in qualunque momento se esse siano invisibili o meno.   . 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: OnlineNow AppearOffline Texas HoldEm Poker

Come restare anonimi su Facebook Come si fa a non comparire in chat su Facebook Come navigare su Facebook senza essere visti Come usare Facebook Messenger

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili