Come scoprire chi è invisibile su facebook

di Filippo Andreani difficoltà: facile

Come scoprire chi è invisibile su facebook Leggi La maggior parte degli iscritti di Facebook usa la chat per conversare con gli amici più stretti; può succedere però, per svariati motivi, che si voglia apparire "invisibili" e quindi non raggiungibili agli occhi di altri utenti.

La domanda che molti si pongono è: esiste un modo per smascherare gli utenti connessi, che si nascondono dietro lo stato "offline"?

1 Partiamo dalla tecnica più semplice: l'osservazione.
E' importante tenere sotto controllo il profilo della persona che crediamo essere "nascosta"; se quest'ultima risulta essere "offline" nonostante siano presenti suoi movimenti recenti (es. pubblicazione di post, commenti, mi piace) allora è molto probabile che si stia nascondendo.

La seconda tecnica, allo stesso modo semplice, è quella di provare a scrivere al contatto che sospettiamo essere invisibile.
Se nella finestra della chat compare la frase "visualizzato alle 18:00" (l'ora è indicativa) significa che dall'altra parte il messaggio è stato letto e che quindi i nostri sospetti erano fondati.
Occorre dire che questa soluzione non sempre funziona: se l'utente invisibile non clicca sulla finestra di chat, noi non riceveremo il messaggio di visualizzazione.

2 Un secondo metodo meno intuitivo, ma comunque di rapida esecuzione consiste nell'avviare una applicazione di Facebook chiamata Online Now.
Una volta accettate le condizioni del servizio e aver permesso l'esecuzione dello stesso, ci ritroveremo davanti la lista aggiornata automaticamente (ogni 30 secondi) di tutti i nostri amici "online" e di quelli "invisibili".

Lo stesso metodo può essere applicato eseguendo un'altra applicazione, meno famosa della precedente, ma ugualmente efficace. Sto parlando di Appear Offline.
Il procedimento è uguale in tutto e per tutto: si dà il permesso all'applicazione di essere eseguita e all'istante abbiamo la possibilità di consultare una lista, che raggruppa gli amici di Facebook "online" e quelli settati come "offline".

Continua la lettura

3 Il terzo trucco sfrutta come il secondo un'applicazione di Facebook: Texas Hold'em Poker.
Per poter funzionare, questo metodo richiede che l'utente da "smascherare" l'abbia utilizzata almeno una volta e che, dunque, sia presente tra le sue applicazioni.
Avviando una partita a poker saremo magicamente in grado di conoscere chi tra i nostri amici si sta nascondendo dietro lo stato "offline". 
Il consiglio è quello di invitare a giocare a Texas Hold'em Poker le persone che vogliamo "controllare", così da poter capire in qualunque momento se esse siano invisibili o meno.

Complimenti!
Ora siete in possesso di originali soluzioni, con le quali avrete la possibilità di smascherare l'amico traditore o la fidanzata infedele Approfondimento Come comparire invisibile su Facebook (clicca qui) Provare per credere.. 

Come restare anonimi su Facebook Come comparire offline su Facebook Come si fa a non comparire in chat su Facebook Come evitare le richieste di giochi su Facebook

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili