Come scegliere il modello del telefonino

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: media

Come scegliere il modello del telefoninoLeggi   it.dreamstime.com Oggi possedere il telefonino è diventato fondamentale non solo per essere sempre raggiungibile in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi, ma anche perché, grazie alle offerte molto vantaggiose che propongono le diverse compagnie telefoniche, mantenere ognuno un proprio numero personale è sicuramente più economico e semplice. Ovviamente ognuno di noi è legato a delle esigenze più o meno vincolanti all'atto della scelta del proprio telefonino. In questa guida ci occuperemo di dare qualche consiglio utile su come scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze.

1 La prima cosa da considerare quando ci si accinge ad acquistare il proprio telefonino, è quella di valutare le funzioni principali che possono risultare utili per voi e che saranno fondamentali. Oggi esistono in commercio una stragrande quantità e varietà di modelli, tutti molto funzionali, ma ciò non vuol dire che tutti gli utenti abbiano le stesse necessità. Se, per esempio, adoperate il telefono solo ed esclusivamente per rispondere alle chiamate e telefonare all'occorrenza, oppure inviare e leggere qualche sms di tanto in tanto, allora non avrete certamente bisogno di spendere una fortuna in modelli che hanno funzioni che non adopererete mai.

2 Potete spendere una cifra molto ridotta (ve ne sono anche di pochissime decine di euro e sono modelli di tutto rispetto) e avere un telefonino perfetto per fare e ricevere le vostre telefonate in totale tranquillità. Se invece siete molto più tecnologici, amate avere a disposizione anche una connessione internet sul quale potete visionare le e-mail o stare in contatto con i vostri amici tramite i social network, allora potrete allargare le vostre opzioni valutando la scelta di uno smartfone o di un iphone che certamente avrà tutte le applicazioni che possono esservi utili. Ovviamente in questo caso il prezzo cresce di gran lunga considerato che avrete sia un telefono che una sorta di pc a portata di mano.

Continua la lettura

3 Lo schermo gioca un ruolo fondamentale nella scelta del vostro modello ideale.  Infatti, tra tutti gli smartfone e iphone presenti in commercio, ve ne sono con schermi dalle diverse dimensioni.  Approfondimento Come creare una sessione internet con lo skypephone e il bluetooth (clicca qui) Se avete delle difficoltà a livello visivo a guardare bene sullo schermo, è conveniente acquistarne uno che abbia una misura più grande rispetto al normale.  Diversamente potrete semplicemente limitarvi alla scelta del modello che più vi piace e sfruttando la manualità di aumento o diminuzione del testo mentre navigate e rispondere o fare chiamate quando vi occorre.. 

Come cambiare il termostato della lavatrice Come utilizzare una cartella come modello sul pc Come controllare eMule dal cellulare Come creare un file epub con iwork

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili