Come scaricare torrent con vuze azureus

di Paolo Pennacchietti difficoltà: facile

Come scaricare torrent con vuze azureus Vuze azureus è un client bit-torrent completo e semplice da usare scritto in Java e disponibile per GNU\Linus, MAC OS X, Microsoft Windows, Solaris e Linus. Esso è corredato di una serie di opzioni molto utili e di una velocità unica nello scaricare file di qualsiasi dimensione e formato. Questo programma gratuito permette la visione di video in HD, oltre ad essere completamente in italiano, e quindi molto più intuitivo rispetto ad altri programmi dello stesso genere. Nella medesima guida verrà spiegato come scaricare torrent (ossia un protocollo creato per condividere file tra computer diversi) proprio con Vuze Azureus.

Assicurati di avere a portata di mano: Connessione internet, pc Programma vuze azureus

1 Innanzitutto occorre installare il suddetto programma sul proprio computer. È necessario lanciare l'applicativo e seguire i passi che vengono richiesti durante l'installazione stessa. Bisogna, poi, permettere al software di fare l'analisi della velocità di connessione, che può variare da pochi secondi a qualche minuto. Il programma si configura automaticamente in base alla connessione internet che si adopera.

2 È possibile modificare diverse opzioni quali: il numero di connessioni, la larghezza di banda, filtrare indirizzi IP, modificare il numero di download simultanei. In generale risulta sempre poco conveniente modificare i molteplici parametri. Inserire, in seguito, nella banda di ricerca il file che si intende scaricare (un mp3, un video, un filmato, un libro,..). Vuze è, infatti, non solo un client di torrent, ma anche un ottimo lettore multimediale.

Continua la lettura

3 Scorrere la lista fino a quando non si troverà il file cercato.  Cliccare, in seguito, sulla freccia blu che indica verso il basso, al lato del nome file.  Approfondimento Come installare e configurare Azureus (clicca qui) Si aprirà una finestra che segnala l'inizio del download.  È possibile visualizzare i file in download selezionando la dicitura "In download" nella schermata di sinistra dove è riportato il nome, la dimensione, il tempo stimato per il termine del download.. 

4 Quando inizia il download per fermarlo bisogna o chiudere il programma, oppure disattivare internet. Se si opta per la seconda scelta bisogna selezionare il file con il tasto destro del mouse, nel menù a tendina per poi cliccare su "ferma". È possibile avviare il download in un secondo momento. Quando il download è completato, il file potrà essere aperto dal pannello a sinistra del programma, in "da vedere". I file scaricati da aprire possono essere visualizzati anche senza avviare il programma, semplicemente aprendo la cartella "vuze download".

Come Gestire i Torrents da Remoto da Dispositivi Mobili o PC Imparare ad utilizzare Bittorrent Configurare µTorrent per lo Streaming Come scaricare da Torrent

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili