Come scaricare qualsiasi video dalla rete con real player, gratuitamente e velocemente

di Gianni Infano difficoltà: facile

Come scaricare qualsiasi video dalla rete con real player, gratuitamente e velocemente Real Player è un software multimediale di gestione dei file che permette all'utente di: riprodurre i video, scaricarli dal web, convertirne il formato e creare dei segnalibri (strumenti con il quale verranno contrassegnati i video e disposti in maniera ordinata nella libreria di Real Player). All'interno di questa breve guida vi fornirò alcuni validi consigli attraverso il quale potrete scaricare qualsiasi video dalla rete mediante tale dispositivo, gratuitamente e velocemente.

1 Innanzitutto per scaricarlo dovete digitare sul motore di ricerca di Google http://italy. Real. Com/realplayer e scaricare la versione gratuita cliccando sul pulsante verde con la scritta "Download Gratuito". Dopo ciò apparirà una finestra all'interno della quale potete scegliere la periferica di memorizzazione ed avviare il processo. A questo punto comparirà la scritta: "Il download di Real Player dovrebbe avviarsi automaticamente entro qualche secondo".

2 Molto probabilmente, se avete la protezione dei componenti aggiuntivi attivata si manifesterà in alto nella barra delle informazioni una stringa con la scritta "il sito web sta tentando di eseguire il componente aggiuntivo: "Real Player plug-in for Internet Explorer da RealNetworks Inc." ecc.
Cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate all'interno della finestrella l'opzione "esegui componente aggiuntivo". Se invece il messaggio dovesse essere: "Per facilitare la protezione è stato bloccato il download del file dal sito" dovrete selezionare la barra: "ulteriori opzioni", e cliccare la barra informazioni per scegliere "Scarica file".

Continua la lettura

3 Una volta scaricato il Setup fate partire l'installazione cliccando su opzioni controllate, accettate e seguite le istruzioni leggendo bene le licenze.  Accertatevi che la casella con la voce "abilita pulsante download browser" sia spuntata, visto che è l'applicazione necessaria per importare i video dalla rete Approfondimento Come scaricare video con Real Player (clicca qui) Fate attenzione a scaricare la versione Real Player BASIC quando ve lo chiede dato che comprende una versione Plus a pagamento.. 

4 Dopo aver completato l'installazione digitate il video che volete scaricare e selezionate la scritta nella parte superiore del file: "scaricare il video con Real Player". Infine aprite il lettore e andate su "FILE'' quindi su "Preferenze" o "Download e Registrazione", aprite la "libreria" convertite se necessario il file e salvate le modifiche.

Come acquisire filmati da Youtube Come ridurre le dimensioni di un video Come installare e configurare Real Player Come creare cd audio con real player

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili