Come scaricare file da XDCCMule

di Stefano Partipilo difficoltà: media

Come scaricare file da XDCCMuleLeggi Quanti di voi vogliono scaricare dei file come musica, film ecc. ma non si affidano ai programmi tipo eMule perché trovano sempre virus? Bene, oggi vi presento questo programma chiamato XDCCMule. E' un software sicuro, privo di virus ed è Freeware (gratuito). Il programma è leggero e non rallenta il PC, lo scaricamento dei file avviene in modo veloce!

Assicurati di avere a portata di mano: Connessione internet Computer XDCCMule

1 La prima cosa che devi fare, è andare sul sito del produttore e scaricare il software da questo indirizzo: http://www.xdccmule.altervista.org/download.php clicca sulla scritta blu in grassetto "xdccmule.rar" e salvare il software sull'Hard Disk. Dopo che hai salvato il software, estraiamo con un programma tipo WinRAR o WinZIP (reperibili facilmente su internet) e uscirà una cartella. Cliccate sulla cartella e clicchiamo ancora sul file chiamato mIRC.

2 Aperto il programma, ci dirà di configurare il nome che vogliamo usare per il programma, in questo caso metti il qualche nick che usi spesso e premi Fine. Il programma comincerà a caricare dei canali (a sinistra), quei canali servono per trovare i file, quindi aspettiamo che finisce di caricare il tutto, e poi andiamo su Comandi - Global Find Extended. Cliccato, uscirà una nuova finestrella piccola.

Continua la lettura

3 Nella finestrella, la cosa che ti interessa e la scheda "Cerca", quindi incomincia a cercare il file che ci interessa! Dove c'è scritto Nome inserisci il nome del file che ti interessa, dove c'è scritto Lista deve essere impostata su Globale, dove c'è scritto Network deve essere impostata su -GlobalNet-.  Fatto questo, clicca su cerca e il programma inizierà a cercare il file che noi abbiamo richiesto.  Approfondimento Come semplificare il p2p via mIRC (clicca qui) Usciranno delle scritte, clicca su una di essi, e quando hai trovato il file che ti interessa, cliccaci due volte su di essa.  Andrà a finire automaticamente nella lista a sinistra, quando hai finito di scaricare il file, clicca su Open Folder per aprire la cartella del file.. 

Non dimenticare mai: Quando hai il programma aperto, chiudi qualsiasi altro programma che occupi la connessione

Come convertire un file .odt in formato .doc Come proteggere la chiavetta USB con una Password Come estrarre l'audio da un dvd Come tradurre keepass password safe in italiano

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili