Come salvare le canzoni di un CD audio sul PC con iTunes

di Giuliana Mi difficoltà: facile

Come salvare le canzoni di un CD audio sul PC con iTunesLeggi Se ti stai chiedendo se puoi salvare le canzoni presenti su uno dei tuoi CD audio sul PC con iTunes la risposta è si. ITunes è il lettore multimediale di Apple che permette, tra le tante altre cose, di aggiungere i brani musicali di un CD audio nella sua libreria musicale. I passaggi sono semplicissimi e vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.

Assicurati di avere a portata di mano: iTunes Lettore CD audio CD

1 Per prima cosa devi aprire iTunes e inserire nel lettore/masterizzatore presente nel tuo computer il CD che desideri importare. Se sei connesso ad internet l'applicazione cercherà automaticamente tutte le informazioni sul CD come nome dell'autore, titoli della raccolta e dei brani eccetera. Quando si apre una finestra di dialogo in cui ti si chiede se si desidera importare il CD accetta cliccando sul pulsante SI. Se vuoi importare solo alcuni brani basta semplicemeente deselezionare la casella accanto ai titoli che vuoi escludere e fare clic su Importa CD.

2 iTunes ti mostrerà l'avanzamento dell'importazione di ogni singolo brano selezionato. Per annullare l'importazione, fai clic sulla X visualizzata accanto alla barra di progresso. Dopo aver terminato l'importazione dei brani, fai clic sul simbolo Espelli a destra del CD. L'importazione richiede soltanto pochi minuti.

Continua la lettura

3 iTunes codifica le tracce musicali importate dai CD audio in formato AAC che garantisce una qualità del suono eccelente e allo stesso tempo dimensioni ridotte dei files.  Se preferisci utilizzare altri formati, come, per esempio, MP3 o WAV, clicca su Modifica e seleziona Preferenze.  Approfondimento Come aggiungere canzoni su iTunes (clicca qui) Fai click sul pulsante Generali e poi sul pulsante Impostazioni di importazione ce si trova in fondo.  Nella finestra che ti appare, seleziona il formato di codifica che preferisci tra quelli proposti dal menu di scelta rapida "Importa usando".  Clicca su OK per confermare le impostazioni.. 

4 Puoi anche scegliere una frequenza bit dal menu di scelta rapida Impostazioni. Seleziona una delle voci che ti vengono proposte e leggi a quale tipo di utilizzo sono indirizzate le diverse soluzioni. Puoi anche impostare opzioni personalizzate in base a tue specifiche esigenze. Di solito, l'impostazione di default proposta da iTunes va bene.

5 Se possiedi un account iTunes Store, dopo aver importato i brani dal CD, puoi ottenere le illustrazioni dell'album. Dal menu Avanzate scegli Ottieni illustrazione album. ITunes aggiungerà l'illustrazione disponibile per l'album da iTunes Store.

Come importare musica da iTunes Come organizzare la libreria iTunes Come cancellare i brani dall'iPod Come funziona e come usare iTunes Match

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili