Come rottamare un vecchio elettrodomestico ed ottenerne uno nuovo con gli incentivi

di Carlo Cecere difficoltà: facile

Come rottamare un vecchio elettrodomestico ed ottenerne uno nuovo con gli incentiviLeggi Se abbiamo ancora in casa degli elettrodomestici non ancora all'avanguardia e abbastanza vecchiotti tanto da farci desiderare qualcosa di altamente tecnologico, possiamo oggi con la rottamazione del nostro vecchio elettrodomestico, acquistarne uno nuovo ottenendo dallo stato un incentivo. Vediamo come fare.

1 Già negli anni addietro, l' incentivo che lo stato dava sull'acquisto di elettrodomestici, fece sì che molti italiani acquistassero dei prodotti tecnologici che rinnovarono completamente il loro arredamento domestico. Ancora oggi è possibile ottenere un notevole sconto che vi agevolerà e vi darà modo di poter finalmente cambiare un televisore, una lavastoviglie o una lavatrice che da tempo vi davano problemi.

2 Per prima cosa recatevi nel centro dove volete acquistare i nuovi elettrodomestici e domandate all'addetto come potete fare per ottenere l'agevolazione specificando di voler rottamare il vostro vecchio elettrodomestico. L'impiegato si presterà a telefonare e controllare se ci sono ancora fondi disponibili per l'acquisto. Nel caso la risposta sia positiva, dovrete firmare un' autocertificazione che attesta che avete un elettrodomestico vecchio che volete rottamare e che vi impegnate a farlo secondo le vigenti norme in vigore sullo smaltimento.

Continua la lettura

3 Avete due modi per smaltire l' elettrodomestico.  Se preferite provvedere da soli, lo porterete come di norma in un ' isola ecologica addetta a tale scopo o altrimenti, quando vi consegneranno il nuovo elettrodomestico, gli operai addetti vi faranno firmare un modulo dove dichiarerete che avete dato in consegna ai trasportatori il bene oramai fuori uso e che loro provvederanno a norma di legge e secondo le normative vigenti a rottamarlo.. 

Come sostituire una caldaia ed ottenere delle detrazioni fiscali Come cambiare la guarnizione del frigorifero Come sostituire il cavo di alimentazione della lavatrice Come riparare la lavastoviglie

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili