Come risparmiare l'inchiostro delle cartucce epson

di Riccardo Barranco difficoltà: facile

Come risparmiare l'inchiostro delle cartucce epsonLeggi se anche tu sei convinto che da quando Epson ha inserito nelle sue cartucce il fantomatico chip, i nuovo sistema di controllo dell'inchiostro non tiene conto dell'inchiostro realmente presente ma solo delle pagine stampate con il conseguente inconveniente di buttare una cartuccia ancora carica... stai leggendo la guida che fa per te!

Assicurati di avere a portata di mano: stampante a getto d'inchiostro epson windows internet

1 Vai sul sito del programma SSC da http://www.ssclg.com/epsone.shtml verifica che la tua stampante sia supportata dal programma consultando l'elenco che troverai sul sito scarica ed installa il programma. Una volta avviato si posizionerà sulla systray e, cliccando col pulsante destro del mouse vi permetterà di sfruttare tutte le sue potenzialità.

2 Effettuare un reset dei contatori, è importantissima la funzione autoreset che vi permette di resettare i chip al termine di ogni stampa. Chi invece stampa molte pagine al giorno gradirà molto la funzione che permette di resettare il contatore di protezione il quale, una volta arrivato alla soglia massima di pagine stampate, rende la stampante letteralmente inutilizzabile e vi intimerà di andarla a buttare perchè ormai troppo vecchia.

Continua la lettura

3 E' degna di nota anche la funzione che vi permette di effettuare una pulizia selettiva delle cartucce: se solo un colore non viene stampato correttamente, potete pulire solo la cartuccia corrispondente senza pulire le altre evitando così sprechi.

Vi segnalo infine che alcune stampanti un pò datate non permettono il reset del chip e pertanto si deve usare la funzione ink freeze che premette di mantenere invariato il livello di inchiostro.. 

Come cambiare le cartucce della stampante epson multifunzione Come ricaricare le cartucce del plotter Come risparmiare sul consumo di cartucce da stampante Come ricaricare le cartucce della Epson SX210

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili