Come Ripristinare Le Configurazioni Precedenti Su Windows

di Luca Mandurino difficoltà: facile

Come Ripristinare Le Configurazioni Precedenti Su WindowsLeggi Perchè si dovrebbe tornare a una configurazione precedente? I motivi possono essere molteplici. Per esempio potreste aver installato un programma che ha causato un malfunzionamento del PC oppure un virus particolarmente pericoloso potrebbe aver infettato il computer.

Assicurati di avere a portata di mano: Computer Windows Xp

1 Eseguite il comando "Start", "Tutti i programmi", "Accessori", "Utilità di sistema", "Ripristino configurazione di sistema". Nella finestra introduttiva dell'applicazione si può scegliere se ripristinare uno stato precedente, creare un punto di ripristino o annullare l'ultimo ripristino. Scegliete la prima opzione e fate clic sul pulsante "Avanti".

2 Questa macchina del tempo virtuale funziona grazie a una serie di punti di ripristino. Il calendario visualizzato consente di scegliere un punto di ripristino tra quelli a disposizione. A ogni data in grassetto corrisponde un punto di ripristino (o più di uno). Selezionando una data, a destra viene mostrata una descrizione dell'evento che ha portato alla creazione del punto di ripristino.

Continua la lettura

3 Dopo aver scelto il punto preferito, premete il pulsante "Avanti".  Otterrete un riepilogo relativo al punto di ripristino.  Approfondimento Come Effettuare il Ripristino da un backup con Windows 7 (clicca qui) Se siete sicuri di voler proseguire, premete il pulsante "Avanti".  La sessione in corso sarà chiusa e il PC verrà riavviato.  Prima di procedere, memorizzate i documenti e chiudete tutte le applicazioni aperte.. 

Come creare un backup per ripristinare Windows 8 Come tornare indietro con il PC Come ripristinare uno stato precedente di Windows 7 Come riportare computer indietro nel tempo

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili