Come rimuovere o aggiungere un programma dalla barra delle applicazioni del desktop in Windows 7

di Lara Zavatteri difficoltà: facile

Come rimuovere o aggiungere un programma dalla barra delle applicazioni del desktop in Windows 7Leggi Se sul tuo computer hai installato Windows 7, quando accendi il pc sul desktop, in basso, vedrai la barra delle applicazioni con alcuni tra i programmi che utilizzi di più ogni giorno, o comunque spesso. Se però desideri cancellare il programma dalla barra, puoi farlo facilmente in un attimo, così come se invece vuoi aggiungere qualche icona. Ecco come procedere in questa guida.

Assicurati di avere a portata di mano: Computer Windows 7

1 Avvia il computer, sul desktop guarda in basso a sinistra e sulla barra delle applicazioni vedi le icone di alcuni dei programmi che utilizzi maggiormente. Quando vuoi rimuovere l'icona-ricorda che in questo modo cancelli solamente questa, non disinstalli il programma, che continuerà a funzionare-portati sull'icona e cliccaci sopra una volta con il tasto destro del mouse. Appare un menù verso l'alto con alcune opzioni.

2 Scegli l'opzione "rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni" che di solito trovi in fondo al menù, clicca una volta con il mouse e immediatamente l'icona del programma scompare dalla barra delle applicazioni del desktop e la finestra del menù si chiude. Se in seguito vuoi ripristinare l'icona sulla barra, clicca sulla pallina a sinistra, in basso, con il simbolo di Windows 7, si apre un menù, vedi se trovi lì l'icona oppure scegli "tutti i programmi".

Continua la lettura

3 Ti appaiono i programmi presenti sul computer, scorri il menù con la freccetta a lato per vederli tutti.  Quando hai trovato l'icona del programma che t'interessa, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli dal menù che si apre l'opzione "aggiungi alla barra delle applicazioni"e subito l'icona apparirà di nuovo sulla barra.  Approfondimento Come fissare i collegamenti ad una barra delle applicazioni in Windows 7 (clicca qui) Puoi aggiungere anche programmi che prima non avevi rimosso, eseguendo l'identico procedimento.  Per evitare di avere troppe icone, scegli solo i programmi che utilizzi più frequentemente.. 

Come Utilizzare Speaking Clock Deluxe 3.03a Come disattivare il Centro operativo di Windows 7 Come proteggere il tuo pc con esafe desktop Come scaricare file con net vampire

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili