Come Riavviare Lo Spooler Di Stampa in Windows 7

di Daniele Opp difficoltà: facile

Come Riavviare Lo Spooler Di Stampa in Windows 7Leggi Lo Spooler di stampa è quel sistema che regola la gestione delle code dei documenti da stampare nel nostro Pc. Può capitare che alcuni problemi di stampa o nel riconoscimento delle stampanti siano legati a questa funzionalità, per questo è importante sapere come attivarla e disattivarla, vediamo come fare in questa guida.

1 In Informatica spool è un acronimo per simultaneous peripheral operations on-line e si riferisce allo spostamento del comando relativo ad operazioni da eseguire dal computer ad una periferica. IN particolare quindi in questo caso quindi si tratta della comunicazione alla stampante della coda dei documenti da stampare. Questi sono gestiti secondo una modalità First In First Out , cioè vengono stampati nello stesso ordine in cui noi inviamo le stampe.

2 A volte è proprio lo Spooler di Stampa a crearci problemi nel riconoscimento di stampati o nella gestione dei documenti che stiamo stampando (solitamente Windows ce ne informa con uno specifico messaggio di errore dove ci viene spiegato che il malfunzionamento deriva dallo spooler appunto). Per questo motivo può essere utile sapere come disattivarlo o, se necessario, caso semplicemente come riavviarlo.

Continua la lettura

3 Per effettuare l'operazione vai su Start, clicca poi su pannello di controllo.  Nella schermata che compare seleziona Strumenti di amministrazione e tra questi apri la voce Servizi.  Approfondimento Come eliminare la coda della stampa in windows vista (clicca qui) Si aprirà una finestra con un elenco molto lungo.  Qui troverai la voce "Spooler di Stampa".  Selezionalo e vedrai comparire in alto a sinistra le opzioni per l'arresto del servizio e il suo riavvio.  Basterà cliccare sulla voce desiderata.. 

Come aprire file exe su Mac Come disabilitare i programmi che partono in automatico su Windows Come stampare con Mac Come stampare una pagina Html

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili