Come registrarsi su Facebook

di Emilio D. difficoltà: facile

Come registrarsi su Facebook Facebook è il social network per eccellenza. Se vuoi stringere nuove amicizie, ritrovare vecchi compagni di scuola, parlare di qualsiasi argomento o semplicemente passare un po' di tempo guardando ciò che fanno gli altri, Facebook è il luogo ideale. Se hai un'azienda, un negozio o una qualsiasi attività che vuoi pubblicizzare, non c'è miglior modo di farlo che iscrivendosi a Fb, così viene chiamato familiarmente il sito. Insomma il network ha molteplici usi e allora perché non provi anche tu a iscriverti? L'operazione di registrazione di un nuovo utente è totalmente gratuita, ma anche molto veloce e intuitiva, perciò non è necessario essere un genio del computer.

1 Come registrarsi su Facebook Innanzitutto devi collegarti con il sito di FaceBook (trovi il link in fondo alla guida) e noterai subito l'interfaccia semplice ed essenziale. La parte superiore della pagina è riservata a coloro che sono già registrati mentre, più in basso, la quasi totalità della schermata è dedicata a coloro che vogliono registrarsi e la scritta Registrazione è ben visibile.

2 Trovi 8 campi da compilare che servono al sito per riconoscerti e per fare in modo che le altre persone ti individuino. Nei primi due campi devi inserire il tuo nome e il cognome. Nella riga sottostante devi invece inserire la tua email, ripeterla nel campo successivo per evitare eventuali errori, e quindi non ti resta che digitare la password di accesso che hai scelto.

Continua la lettura

3 Ti vengono poi richiesti il giorno e l'anno di nascita perché l'utilizzo del social network è proibito ai più giovani (i minori di 13 anni), i tuoi dati di nascita vengono mostrati nel profilo pubblico, ma se non vuoi che ciò accada è possibile nasconderli una volta che la registrazione è completata.  A questo punto non ti resta che indicare se sei uomo o donna e cliccare sul pulsante "Registrati" e la prima parte della registrazione è completata.
A questo punto il portale ti dà la possibilità di rintracciare i tuoi amici indicando il servizio email che usi.. 

4 Se vuoi, puoi saltare questo passaggio, così come il successivo che richiede maggiori informazioni su di te. Se vuoi puoi indicare la scuola che hai frequentato, la tua città natale, quella in cui vivi e dove lavori e questi dati sono pubblici, a meno che tu non decida di nasconderli.
Un ulteriore passaggio ti invita a inserire una fotografia che sarà la foto del tuo profilo, anche in questo caso non sei obbligato a inserire un'immagine, e se lo fai, puoi inserire qualsiasi immagine tu ritenga opportuna.

5 L'ultimo passo da compiere per completare la registrazione consiste nell'aprire la tua casella di posta, dove troverai un messaggio del sito che invita a cliccare per confermare il tuo account e nello stesso tempo ti fornisce un codice numerico che devi digitare se ti viene richiesto dal sito. La tua registrazione ora è completa, non ti resta che connetterti a Facebook e fare login inserendo indirizzo email e password.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.facebook.com/

Come registrarsi a Spotify dall’Italia Come aggiungere un secondo nome su Facebook Come registrarsi su Pinterest Come accedere a facebook

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili