Come recuperare il codice seriale di un programma

di Dario D'Orazi difficoltà: facile

Come recuperare il codice seriale di un programmaLeggi Se ci pensiamo, è questione di un attimo: acquistiamo un software originale via Internet e, tramite e-mail, riceviamo il codice seriale che lo "attiva". Poi abbiamo la bella pensata di cancellare suddetta e-mail e, dopo qualche tempo, formattiamo il disco rigido non tenendo conto della cosa. Risultato: abbiamo pagato per un software originale che, però, senza codice non può più essere utilizzato. Ecco come recuperare tutti i seriali.

1 Scarichiamo il software SoftKey Revealer dalla sezione siti internet utili di questa guida. Facciamo doppio clic sull'archivio compresso Key-Revealer.zip: una volta aperto, clicchiamo col tasto destro del mouse su SoftKey_Revealer.exe. Selezioniamo Copia, quindi spostiamoci nella cartella del software di cui vogliamo recuperare il seriale.

2 Clicchiamo col tasto destro del mouse su uno spazio vuoto e selezioniamo Incolla per copiare il file. Se usiamo Windows Vista, a questo punto potrebbe essere necessario cliccare su Continua per confermare la copia del file. Facciamo doppio clic su SoftKey_Revealer.exe per avviare l'applicazione, quindi clicchiamo su Esegui e attendiamo il caricamento.

Continua la lettura

3 Dopo qualche istante, in software ci farà vedere i codici seriali.  Il programma deve obbligatoriamente essere utilizzato per recuperare i codici seriali di programmi originali, regolarmente acquistati e installati nel disco rigido Approfondimento Come recuperare un numero di seriale di un programma originale (clicca qui) Chiarito questo, possiamo davvero dire addio a foglietti ed e-mail con codici che sembrano scritti in aramaico!. 

Come ritrovare i seriali di un software Come recuperare tutti i seriali del proprio PC Come installare e configurare Adobe Photodeluxe Come recuperare la product key del proprio Windows xp

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili