Come pulire le testine della cartuccia di una stampante

di Dario D'Orazi difficoltà: facile

Come pulire le testine della cartuccia di una stampanteLeggi Se la cartuccia della nostra stampante non funziona più e l'abbiamo usata per brevissimo tempo, allora sicuramente sono le testine di stampa che si sono riempite di polvere e non fanno più il loro dovere. Ecco una guida che insegna passo per passo come pulirle.

Assicurati di avere a portata di mano: Alcool etilico Piatto di plastica Fazzoletti di carta

1 Rimuovere la cartuccia dalla stampante...
Innanzitutto staccate la porta USB della stampante e accendete la stessa tramite il pulsante di accensione. Ora alzate il vano della stampante e aspettate che le cartucce si portino al centro della stampante in modo automatico. Sganciate la cartuccia che non funziona.

2 Pulire la cartuccia...
Prendete il piatto di plastica e versate all'interno dell'alcool etilico in quantità sufficiente a coprire il fondo del piatto. Ora prendete la cartuccia e mettetela nel piatto con la testina rivolta verso il fondo dello stesso. Aspettate almeno 2 ore in modo che l'alcool possa sciogliere l'inchiostro.

Continua la lettura

3 Sbloccare la cartuccia e rimontarla...
Dopo 2 ore rimuoviamo la cartuccia dal piatto e con dei fazzoletti asciughiamola completamente.  Puliamo anche per bene le testine e se abbiamo fatto tutto in modo corretto il fazzoletto si sporcherà di inchiostro.  Approfondimento Come pulire gli ugelli della stampante (clicca qui) Non ci resta che rimettere la cartuccia nella stampante e provare il tutto.. 

Come allineare le cartucce della stampante Come Ricaricare Le Cartucce Hp 364 Come pulire le testine di una stampante Come pulire le testine di una stampante Epson

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili