Come ottimizzare al massimo BitTorrent

di Deborah Piccolo difficoltà: media

Come ottimizzare al massimo BitTorrentLeggi BitTorrent è un peer-to-peer leggero, un file sharing molto apprezzato che va usato correttamente. Per ottimizzare Bittorrent e ottenere dei buoni download, occorre impostare correttamente alcuni parametri e modificare alcuni settaggi. Il procedimento è facile e veloce. In questa guida ti mostro come procedere per riuscirci con semplicità.

1 Il primo passo è accertarti di possedere la versione aggiornata di BitTorrent e configurare alcuni parametri, per rendere i download più veloci. Vai su Opzioni e poi su Impostazioni. Inizia scegliendo "uSetting" e modifica alcuni settaggi; metti il segno di spunta solo su queste voci: "Conferma su eliminazione torrent", conferma su eliminazione uscita", e "conferma eliminazione tracker".
Ora al riquadro “Barra Notifiche“ metti la spunta su: "Chiudi sulla barra notifiche", poi su "Mostra sempre l’icona di utorrent", "abilita notifiche popup" e "Minimizza sulla barra notifiche".
Nel riquadro “All’aggiunta di file torrent” metti la spunta su: "Mostra una finestra con il file all’interno del torrent" e su "Attiva la finestra del programma".

2 Ora sempre nel menu impostazioni scendi sino alla voce Connection alla tua sinistra. Questo menu è di importanza fondamentale, quindi esegui le operazioni con precisione.
Metti la spunta alla voce "Abilita mappatura porte NAP-Pmp" e su "Add Windows Firewall exception".
Lascia il numero di porta segnata oppure scegline uno premendo su Casuale. Clicca su Ok e vai su Bandwidth (sempre a sinistra del menu Impostazioni) e procedi con i settaggi indicati.
Alla voce Limitazione banda globale troverai la scritta "Velocità massima di Ul" quindi, digita il numero in cifre 25.
Metti la spunta su "Applica limite alle connessioni UTP" e nel riquadro "numero di connessioni" digita le seguenti cifre: 350 è il valore che devi indicare alla scritta "numero massimo di connessioni globali". Invece sulla seconda voce e cioè su "Numero massimo di peer connessi per torrent" digita 150 e all'ultima voce "Numero di slot di upload per torrent" metti 10.
Metti la spunta su "Aggiungi slot se la velocità di upload è <90%". Clicca su Ok per confermare.

Continua la lettura

3 Ora, sempre nel menu Impostazioni, alla tua sinistra, scendi sino alla voce BitTorrent.  Qui devi mettere la spunta sulle seguenti voci: "Abilita rete DHT", "Abilita DHT per nuovi torrent", "Abilita la gestione della banda UTP, Abilita supporto al tracker UDP".  Approfondimento Come velocizzare Utorrent e BitTorrent (clicca qui)
Inoltre metti la spunta sulla voce "Chiedi al tracker informazioni scrape", e infine, su "Abilita scambio peer". 
Per finire su Cifratura protocollo, alla voce In uscita, metti Forced scegliendolo dal menu a tendina e a destra metti la spunta su "permetti connessioni in arrivo non cifrate". 
Clicca su Ok per confermare.. 

Come Scaricare Da BitTorrent Come effettuare un download con µTorrent Come velocizzare uTorrent per Mac Come installare QBittorrent

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili