Come migliorare i suoni karaoke con synthfont

di Davide Mauro difficoltà: media

come migliorare i suoni karaoke con synthfontLeggi Questa guida si propone di migliorare sensibilmente la qualità dei suoni dei midi-file del vostro pc. come principio sfrutta i soundfont con estensione.sf2 che danno la possibilità di avere suoni semi-professionali in modo totalmente gratuito e legale! questa guida nasce dall'esperienza personale in quanto io stesso avevo bisogno di un suono migliore con i midi-file.

1 come migliorare i suoni karaoke con synthfontLeggi Per cominciare è necessaria l'installazione di un software per il karaoke, qui potrete trovarne uno.
N.B nonostante non sia citato, il programma funziona anche su windows 7 e vista, si consiglia l'installazione come amministratori.
una volta scaricato, si procede con l'installazione che è semplice ed intuitiva alla fine della quale avremmo una schermata simile a questa:
a questo punto si procede all'installazione del prossimo programma.

2 Il secondo programma necessario lo trovi qui
si tratta di synthfont, che serve per caricare i suoni che andremo a scaricare da qui dopo l'installazione del programma. Naturalmente con synthfont si possono scaricare altri banchi di suoni più elaborati in quanto questi dal peso di 8mb sono buoni ma in circolazione si trovano di qualità maggiore (più pesanti), tutto dipende dal vostro pc e dall'uso che volete fare di questi suoni. Io personalmente ne uso uno da 30mb e nonostante un pc non recentissimo riesce ad elaborare suoni con discreta velocità.

Continua la lettura

3 come migliorare i suoni karaoke con synthfontLeggi Estrarre l'archivio dei suoni in una cartella rintracciabile in maniera che una volta estratta apriamo syntfont e premendo f5 (setup e opzioni) sul menu files e cartelle possiamo scegliere il banco di suoni da noi scaricato precedentemente ed estratto:una volta confermata la nostra scelta scarichiamo asio4all (qui il link) e installiamolo sul nostro pc. 
una volta installato riapriamo synthfont, ripremiamo f5 e sulla pagina IO Ports e spunta la casella utilizza Asio.  Approfondimento Come migliorare i suoni delle basi midi e karaoke (clicca qui)

4 infine apriamo vanbasco, e in alto a sinistra clicchiamo sulla nota e andiamo su impostazioni. Sulla schermata midi selezioniamo, tramite menù a tendina, Maple midi out: port 1. ultima operazione: su synthfont cliccare il pulsante attiva midi imput.
Adesso siamo pronti per far suonare il nostro vanbasco con i nostri midi file, riprodotti con una qualità sonora nettamente superiore ai suoni standard di windows!

Come Configurare Asio4all Midi Come remixare canzoni online con Soundation Come Configurare Propellerhead Reason Al Primo Avvio Come fare il karaoke con il proprio pc

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili