Come inserire un commento e modificarne il formato in excel

di Patrizia Maimone difficoltà: facile

Come inserire un commento e modificarne il formato in excel Se utilizzi spesso Excel, soprattutto le ultime versioni, conoscerai la possibilità di utilizzare i commenti, ovvero l'aggiunta di ulteriori informazioni ad un numero o ad una formula. Non tutti però sanno che è anche possibile personalizzare tali commenti. Vediamo come all'interno della presente guida.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc con excel

1 La prima cosa in assoluto che devi fare è quella di inserire il commento che preferisci. E' un'operazione semplicissima, in quanto è sufficiente che tu ti posizioni con il cursore del mouse sulla cella interessata e che prema il tasto destro del mouse stesso. Seleziona la voce "Inserisci commento" e digita direttamente il testo che desideri.

2 A questo punto puoi passare a modificare colore e formato del commento stesso come preferisci.
Clicca semplicemente sulla cella e premi contemporaneamente i tasti "Maiusc" e "2" della tua tastiera. Con il mouse seleziona la cornice del commento finchè le righe non vengono sostituite da puntini. Con il mouse posizionato sulla cornice, clicca sul tasto destro e seleziona la voce "Formato commento" e quindi "Colori e linee".

Continua la lettura

3 Per cambiare il solito colore del commento, ovvero il giallo, spostati sulla casella "Riempimento" e quindi la voce "Colore", scegliendo quello di tua preferenza.
Passa quindi a selezionare gli "Effetti di riempimento" scegliendo dall'apposita finestra di dialogo la combinazione di colori di tuo gradimento o in alternativa un riempimento.  Avrai così terminato in modo semplice e veloce.. 

Come fare il copia incolla di un commento in excel Come inserire o eliminare un commento in Microsoft Word 2010 Come colorare le celle in Excel Come utilizzare al meglio Google Drive

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili