Come inserire le emoticon su una mail di Gmail

di Elena Marchesan difficoltà: media

Come inserire le emoticon su una mail di GmailLeggi Con l'avvento dei computer, le email sono diventate le nuove lettere virtuali che, differentemente dal loro antenato cartaceo, arrivano immediatamente al destinatario. Oltre a questo indiscutibile vantaggio, le mail possono essere personalizzate allegando immagini e file di qualsiasi natura, purché di dimensioni compatibili con quelle supportate. Come se ciò non bastasse, possono essere decorate con immagini animate, definite emoticon. Se ne possono trovare di tantissimi tipi e dagli stili più disparati. In questa guida vogliamo insegnarvi come, molto semplicemente, si possono inserire le emoticon con Gmail, uno dei servizi di posta più diffusi al mondo. Questo metodo tuttavia può essere valido anche per altri come Hotmail.

1 Cercate le emoticon che più vi piacciono nel Web. Basterà scrivere nel motore di ricerca parole come "emoticon animate" o facsimili. Ne troverete un ampio assortimento ma vi alleghiamo alcuni per velocizzare l'operazione: Cipollini Emoticon! | EmoticonLandia |, Emoticon, faccine animate per il tuo messenger, Gif animate Compleanno - Andromeda free.In molti siti l'assortimento è talmente vasto che le gif vengono suddivise per categorie e ciò faciliterà la vostra ricerca.

2 Una volta individuato il vostro obiettivo, posizionatevi sopra l'immagine con il cursore del mouse e premente il tasto destro seguito poi da Copia Immagine. A questo punto vi basterà tornare nella pagina in cui state scrivendo la mail e incollare lo Smile nel punto desiderato. Per fare questo basta digitare la combinazione di tasti CTRL + V. Ecco che comparirà il disegno animato. Il vostro destinatario lo potrà visualizzare tranquillamente e magari farsi anche due risate, a seconda dell'ironia con cui avete effettuato la scelta.

Continua la lettura

3 Come vedete si tratta di un'operazione molto semplice, velocissima da effettuare e che vi consigliamo caldamente di sfruttare quando dovete inviare messaggi ad amici o comunque con persone con cui potete permettervi un certo grado di confidenza.  Darà un punto in più al vostro testo, poiché lo renderà più divertente da leggere.  Approfondimento Come attivare i commenti Facebook in un blog (clicca qui) Pensate ad esempio a quando dovete fare gli auguri ad una persona lontana.  Ormai si ricorre ai social network ma un arido messaggio in bacheca può essere sostituito da una bella mail colorata e vivace con tanto di personaggi animati.  Potete star certi che il pensiero sarà molto gradito.. 

Creare un catalogo digitale sfogliabile online Come avere un timer da cucina sul PC Come creare un virtual tour Come registrare e modificare la voce

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili