Come impostare Yahoo come homepage

di El Gi difficoltà: facile

Come impostare Yahoo come homepage La homepage è la prima pagina che ci troviamo davanti una volta aperto il browser del nostro computer. Può essere personalizzata impostando il motore di ricerca che preferiamo usare. In questo caso vedremo come impostare Yahoo! Search come nostra pagina iniziale, prendendo come esempio i due più comuni browser usati, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Assicurati di avere a portata di mano: connessione ad internet

1 Il procedimento è davvero molto semplice. Dobbiamo assicurarci innanzitutto di avere la connessione internet attiva e il computer pronto a navigare, quindi apriamo il nostro browser.

2 Yahoo! Oltre ad avere uno dei più conosciuti ed utilizzati motori di ricerca, offre moltissime possibilità di comunicazione ed informazione come Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger, Yahoo! Answers, Yahoo! Musica, Yahoo! 360° ed altri. Scegliendo Yahoo! Search come nostra pagina iniziale saremo più comodi nell' usufruire di tutti gli altri servizi offerti dalla società Yahoo!.

Continua la lettura

3 Se utilizziamo Google Chrome andiamo nelle impostazioni, che si trovano nel menù a tendina che si apre cliccando le tre lineette in alto a destra.  Nella pagina delle impostazioni dovremo intervenire sia nella sezione "All' avvio" sia nella sezione "Aspetto".  Approfondimento Come Creare Filtri In Yahoo! Mail (clicca qui) Nella prima avremo tre opzioni.  Selezioniamo "Apri una pagina specifica o un' insieme di pagine" ed entriamo in "Imposta pagine" aggiungendo www.  Yahoo.  Com nella casella e dando l' ok.  Nel paragrafo "Aspetto" invece, selezioniamo "Mostra pulsante pagina iniziale".  Clicchiamo su "cambia" e digitiamo nuovamente www.  Yahoo.  Com vicino all' opzione "Apri questa pagina".  Concludiamo dando l' ok.. 

4 Se utilizziamo Firefox andiamo negli strumenti tramite il pulsante in alto a destra con le tre lineette, selezioniamo "Opzioni", e nella barra della Pagina Iniziale digitiamo "it. Yahoo. Com" e quindi premiamo su ok. Un' alternativa molto più semplice e sbrigativa è quella di collegarsi al sito di YAHOO! (www. Yahoo. Com) e trascinare il logo stesso della pagina fino alla casetta in alto a destra nella barra del browser e rilasciare. Selezionare "si" alla domanda "impostare questo documento come pagina iniziale".

5 Se il browser che usiamo non è tra quelli citati basterà comunque collegarsi alla pagina principale di Yahoo! E cliccare il tasto "fai di YAHOO! La tua home page" posizionato alla nostra sinistra. Yahoo! Ci fornirà tutte le indicazioni necessarie per effettuare la procedura sul nostro browser.

Come indicizzare un sito web Come personalizzare il motore di ricerca Come realizzare un'interfaccia grafica perfetta con i pannelli interattivi Come accedere a Yahoo mail dal tuo blog su Blogger

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili