Come impostare Yahoo come homepage

di Patrizia Maimone difficoltà: facile

Come impostare Yahoo come homepageLeggi Yahoo, insieme a Google, è uno dei colossi mondiali a livello informatico ed offre ai propri utenti una valanga di servizi utili, tra cui email, informazioni, messaggistica istantanea e via discorrendo. Se utilizzi molto questi servizi la soluzione migliore è impostare "Yahoo Italia" come homepage. Vediamo come in questa semplice guida.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc con connessione ad internet Mozilla firefox

1 Una volta acceso il tuo computer e connesso lo stesso alla rete internet non perderai molto tempo ad impostare yahoo come pagina iniziale. Questo significa che ogni qualvolta accederai ad internet vedrai come prima pagina proprio quella e da lì potrai iniziare a navigare. Digita, innanzitutto, sulla barra degli indirizzi il link http://it.yahoo.com.

2 Se non ricordi questo indirizzo non fa niente. Puoi semplicemente digitarlo come www.yahoo.it e lo vedrai modificarsi in automatico. Una volta che si sarà aperta la schermata principale, potrai vedere nella parte in alto a sinistra della stessa la voce "Fai di Y! la tua homepage". Posizionati su questa voce con il tuo mouse.

Continua la lettura

3 Cliccaci quindi, senza rilasciare il tasto, ma andando a posizionare la stessa all'interno della casetta presente accanto alla barra degli indirizzi di Firefox.  Rilasciala in corrispondenza di questa.  Approfondimento Come indicizzare un sito web (clicca qui) Una finestra sullo schermo ti chiederà se vuoi impostare quel documento come homepage.  Rispondi positivamente cliccando "Sì".  Da quel momento Yahoo Italia sarà la tua homepage.. 

Come cancellare un account Yahoo Come impostare la firma in Yahoo Mail Come rimuovere la toolbar di Yahoo Come installare e configurare Bing Bar

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili