Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser

di Billy The Brave difficoltà: facile

Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser Se vi siete stancati di dover modificare ogni volta la pagina iniziale, impostata di base, all'apertura del vostro browser, questa guida vi descrive, passo dopo passo, come fare per modificare e scegliere, una volta per tutte, l'indirizzo web che vi interessa di più.

Assicurati di avere a portata di mano: computer mozilla firefox internet explorer safari

1 Il primo browser di cui voglio mostrarvi le modalità è Internet Explorer. Per prima cosa avviate il browser e cliccate su "strumenti" > "opzione internet". Vi si apriranno varie schede, quella che vi interessa è "generale". Adesso dovete "cliccare su pagina preferita" per sostituire la pagina iniziale impostata di base dal browser. Fate click su Ok per salvare le modifiche.

2 Più o meno dovete fare la stessa cosa per impostarla su Mozilla Firefox. Cliccate su "strumenti" e poi "opzioni", vi si aprirà una finestra con delle schede e cliccate su "generale". Nello spazio accanto a "pagina iniziale" digitate l'indirizzo web e cliccate su Ok, in basso a destra, per salvare le modifiche.

Continua la lettura

3 Per quanto riguarda safari (cambiano solo i nomi dei menù) andate su safari e cliccate su "preferenze".  Vi si aprirà un pannello e, come per gli altri browser, dovete andare su "generale" e digitare l'indirizzo del sito web nello spazio "pagina iniziale".  Approfondimento Imparare ad utilizzare Internet Explorer (clicca qui) Anche in questo caso cliccate su ok per salvare le modifiche.. 

Come bloccare la cancellazione della cronologia Come creare un sito con Altervista Come utilizzare al meglio Google Drive Come effettuare una ricerca con Bing

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili