Come far partire il pc da chiavetta uSB

di Salvatore Siragusa difficoltà: facile

Come far partire il pc da chiavetta uSBLeggi Se ti capita che devi fare un boot del tuo computer tramite una chiavetta USB, sia perchè non parte come dovrebbe fare normalmente e vuoi ripristinarlo, sia per installare un programma che hai in essa, ma il tuo pc non ha l'opzione per partire da USB, in questa guida trovi un valido aiuto per risolvere il problema.

Assicurati di avere a portata di mano: Masterizzatore, cd vuoto, chiavetta, software

1 Se devi avviare il computer da chiavetta USB e questo è un pò datato e non lo permette, ecco che ti viene in aiuto un software. Vai sul sito "http://www.plop.at/en/bootmanagerdl.html", ed appena si apre la pagina del sito, clicca sulla riga dove è scritto plpbt-5.0.11.zip e clicca su di esso in modo che lo scarichi sul tuo pc.

2 Clicca 2 volte sul file che hai scaricato in modo da estrarre tutti i file zippati del programma, fra tutti i file individua quello chiamato "plpbt.iso". Dopodichè prendi un cd vuoto, mettilo all'interno del lettore di cd e lancia il programma di masterizzazione e quando questo è pronto, masterizza sul cd il file iso, fai attenzione a masterizzarlo in formato iso altrimenti non funziona

Continua la lettura

3 Fatto questo vai sul bios del tuo pc, e settalo come partenza da cd, dopodichè appena il pc si avvia, carica il cd nel quale trova il programma cha hai masterizzato e che abilita la lettura e partenza dalla chiavetta USB, quindi caricherà tutto ciò che è nella chiavetta e, se si tratta di un backup di ripristini sistemerà il pc.. 

Come fare il backup dell'hard disk di un pc con windows danneggiato Come Installare un S.O. linux o debian con Linux Live USB Creator Come proteggere la chiavetta USB con una Password Come proteggere la chiavetta USB da virus

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili