Come eliminare un virus da una chiavetta

di Andrea Di Giovanni difficoltà: facile

Come eliminare un virus da una chiavettaLeggi Oggi giorno, le chiavette usb vengono usate in modo sempre crescente grazie alla loro indispensabile comodità riguardante il trasporto, deposito, immagazzinamento di file di qualsiasi natura, audio, immagini, video, documenti. Una cosa fondamentale è quella si evitare di infettare la chiavetta con virus spesso presenti in rete.

1 Per prima cosa, fai sempre attenzione ai file che incameri nella tua chiavetta, che siano attendibili e che non provengano da siti non conosciuti o privi di garanzie. Fatto questo, controlla sempre che il tuo antivirus installato sia sempre perfettamente aggiornato e per fare questo, scarica sempre gli aggiornamenti o impostali in modo automatico.

2 Se invece la tua chiavetta ha preso dei virus, devi bloccarli attraverso l'antivirus e analizzare l'intera chiavetta attraverso la scansione dei file presenti nella chiavetta stessa. Finita la scansione, avrai il nome del virus presente nel file all'interno della chiavetta, quindi elimina il file infetto.

Continua la lettura

3 Se la chiavetta è contaminata da virus, ti consiglio di formattare l'intera chiavetta.  Per fare ciò, vai su risorse del computer, con il mouse posizionati sopra l'icona della tua chiavetta, clicca sul tasto destro del mouse e scorri fino a formatta.  Approfondimento Come proteggere la chiavetta USB con una Password (clicca qui) Quindi clicca e formatta l'intera chiavetta.  Ovviamente perderai i dati.. 

Come proteggere la chiavetta USB da virus Come installare Windows 7 su una chiave flash per aggiornare un netbook Come formattare un disco protetto da scrittura Come creare una Boot-Pen Windows 7

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili