Come creare un account paypal

di Giancarlo Algieri difficoltà: facile

Come creare un account paypal Poter avere accesso ad un vero e proprio conto corrente online è oggi giorno una prerogativa non soltanto di una elite di persone capaci di districarsi nei meandri del cyber spazio. È diventata e sta sempre di più una esigenza imposta dal nostro stato. Basti pensare al fatto che per percepire la pensione è stato da qualche anno introdotto l'obbligo di apertura di conto corrente fisico. Oggi le banche stanno migrando in massa su internet, e stanno chiudendo le principali filiali fisiche delle stesse. Non è fantascienza pensare che in un futuro neanche troppo remoto lo stato accrediterà direttamente sui conti correnti online dei cittadini le pensioni e quant'altro, e chiaramente non è troppo difficile prevedere che la stessa cosa avverrà per la riscossione dei tributi. La premessa serve a capire come mai oggi Paypal sia diventato uno dei metodi più usati al mondo per inviare e ricevere pagamenti online da tutte le parti del globo. Esso è un metodo sicuro e garantito ed assicura anche una protezione molto alta nei confronti di eventuali frodi. Non ha la stesso grado di affidabilità delle transazioni in "Bitcoin", ma per essere uno strumento gestito da un'entità privata funziona discretamente. Attraverso la lettura di questa semplice e pratica guida apprenderete dunque come creare un account paypal.

Assicurati di avere a portata di mano: connessione ad internet carta di credito o postale

1 Per creare un account paypal è necessario iscriversi e rilasciare tutti i propri dati. Collegatevi al sito www. Paypal. Com e cliccare sul link "Registrati". Indicare il Paese e la lingua e il tipo di conto che si vuole aprire. I conti sono di tre tipi:
PERSONALE per i privati che fanno acquisti online.
BUSINESS per i privati che comprano e vendono online.
PREMIER per i commercianti muniti di partita IVA.
Scegliere il tipo di account che si decide di aprire e procedere.

2 Generalmente si apre per prima cosa un account privato che può sempre essere successivamente trasformato in account Premier.
Nel secondo passaggio vengono richieste tutti i dati personali della persona che crea l'account, compresa un nome per l'account paypal e la relativa password. Inserite anche un numero di telefono, che vi potrebbe sempre servire in futuro per eventuali contatti.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come creare un account paypal Creato l'account è necessario, adesso, collegare all'account un numero di carta di credito o di carta prepagata postepay.  Questa vi servirà per inviare pagamenti, infatti in caso il vostro saldo su paypal risultasse uguale a 0 o insufficente per effettuare un pagamento, i soldi saranno prelevati dalla carta.. 

4 Adesso avete attivato il vostro conto paypal, ma è necessario un ultimo passaggio, non sempre obbligatorio, ma che vi permette di usufruire del conto illimitatamente. Dovete VERIFICARE IL VOSTRO CONTO PAYPAL. Per farlo troverete un link con scritto "Verifica il tuo conto" basta cliccarlo e fornire le informazioni. Per verificare il conto e quindi anche la carta di credito, paypal detrarrà dalla vostra carta 1,50 euro, che poi vi restituirà una volta che la carta verrà confermata.
Per questa operazione sono necessari alcuni giorni.

Non dimenticare mai: Usate sempre computer con linux per eseguire transazioni sicure

Come collegare eBay a Paypal Come aprire una controversia su Paypal Come registrare una carta prepagata sul conto Paypal Come vendere e guadagnare su ebay

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili