Come convertire Windows 7 32bit a 64bit

di Ade O. difficoltà: difficile

Come convertire Windows 7 32bit a 64bitLeggi In questa guida vi spiego come convertire un sistema operativo Windows 7 da 32 a 64 bit, per ottenere un software che sarà in grado di sfruttare appieno le varie potenzialità, aumentando la capacità di memoria. Procedere non è affatto semplice, quindi seguite con attenzione ogni fase.

1 Per prima cosa assicurati che il sistema che è in uso sia in grado di supportare un processore da 64 bit. Questa è la condizione essenziale da cui partire, per non perdere tempo e fatica inutili. Un software di 64 bit infatti non funziona su un sistema operativo con una memoria piuttosto ridotta. Per procedere alla verifica preliminare, vai sul menu principale e schiaccia "Start", quindi con il tasto destro del mouse seleziona la voce "Computer", poi "Proprietà" e scorri infine fino alla voce "Tipo di sistema", dove potrai vedere se l'opzione "64-bit" è elencata.Vai successivamente al sito del produttore del software che hai deciso di utilizzare in modalità a 64 bit.

2 In questo modo potrai selezionare le varie voci e i relativi pacchetti di software che intendi poi utilizzare sul tuo nuovo processore. Quando hai trovato ciò di cui hai bisogno, seleziona la voce "Prodotti" e ricarica la pagina web per reindirizzarti al software specifico. Tra le opzioni di download, dovrai cercare la versione a 64 bit. Se questa opzione non fosse disponibile, non sarà di conseguenza possibile convertire la tua iniziale versione da 32 bit in quella da 64-bit. Se invece essa è presente nell'elenco, procedi all'acquisto del software. A seconda del produttore, potresti anche scaricare istantaneamente e senza pagare nulla una "copia digitale" del software che sarà poi facilmente installabile. Se in qualsiasi caso tu non voglia un prodotto originale, puoi anche scaricarlo da un qualsiasi sito torrent che offra download peer-to-peer.

Continua la lettura

3 A questo punto puoi installare il software scelto nella versione a 64 bit.  Esegui l'utility di installazione, facendo doppio clic sulla voce "Digital Copy" del file o immettendo nel lettore del computer il CD-ROM o DVD-ROM e cliccando quindi su "Install".  Approfondimento Come far parlare in italiano l’assistente vocale di Windows 7 (clicca qui) Ora è possibile utilizzare il pc come se avesse un vero e proprio processore di 64 bit.  Quando procedi con l'installazione, ricordati di disattivare temporaneamente sia l'antivirus che il firewall perchè potrebbero interpretare il programma come un virus malevolo e di conseguenza impedire il corretto processo di avviamento.. 

Come sapere se il sistema operativo è a 32 o 64 bit Come scomporre un file .exe Come scaricare Java 64 bit Come creare degli archivi .ZIP

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili