Come convertire un'immagine in vettoriale

di Antonella Senatore difficoltà: media

Come convertire un'immagine in vettorialeLeggi Con questa guida impareremo a convertire una foto o un'immagine, di qualsiasi formato (.png,.jpeg, etc...) in vettore e in tracciati. Ricostruire da zero un'immagine è un lavoro davvero duro. Ma è possibile ricalcare l'immagine con pochi e semplici click. Adobe Illustrator, il miglior software di grafica vettoriale, sarà il nostro strumento!

Assicurati di avere a portata di mano: Adobe Illustrator

1 Innanzitutto, per realizzare questo lavoro, è necessario che tu abbia sul tuo pc Adobe Illustrator. E' possibile scaricare una versione di prova messa a disposizione dalla stessa casa produttrice sul sito Adobe a questo link: Adobe Illustrator. Scegli l'immagine che vuoi convertire in vettori e lancia il programma. Una volta aperto il programma clicca su File-Apri, e scegli l'immagine o la foto che vuoi trasformare in vettore.

2 Rimpicciolisci o ingrandisci l'immagine a tuo piacimento e, una volta che l'immagine è pronta, dal menù in alto clicca su Oggetto-Ricalcodinamico-Crea. A questo punto la tua immagine è diventata un vettore. Se vuoi modificarne i colori o le forme clicca su Oggetto-Ricalcodinamico-Espandi. In questo modo la tua immagine, oltre che essere un vettore, verrà descritta da tracciati, che ti consentiranno di modificarla.

Continua la lettura

3 Questo programma ti consente di dare degli effetti particolari alle tue immagini.  Puoi provarli tutti cliccando su Oggetto-Ricalcodinamico-Opzioni di ricalco.  Approfondimento Come creare un'immagine vettoriale con Illustrator (clicca qui) In questo menù puoi scegliere se vettorializzare la tua immagine in bianco e nero, a colori, in scala di grigi, oppure se dargli un effetto fumetto o foto ad alta fedeltà, quest'ultimo consigliato soprattutto per le fotografie o per le immagini complesse.. 

Come trasformare il testo in tracciato con Illustrator Come iniziare ad utilizzare Adobe Illustrator Come fare la stampa di un file PDF Imparare ad utilizzare Adobe Flash Professional

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili