Come Convertire I File .sub In File .srt

di Fabiana Cappello difficoltà: facile

Come Convertire I File .sub In File .srtLeggi Hai trovato e scaricato i sottotitoli che cercavi da uno dei molti siti specializzati presenti sul web. Ora sei pronto per goderti il film in lingua originale sottotitolato, ma il tuo player si rifiuta di leggere il file.sub? Niente paura, con Subtitle Workshop potrai velocemente convertire i tuoi sottotitoli nel più compatibile formato.srt. Prova e vedrai com'è semplice.

Assicurati di avere a portata di mano: Subtitle Workshop Un file .sub da convertire

1 Innanzitutto devi scaricare il software gratuito Subtitle Workshop che puoi trovare digitando il nome del programma in Google (oppure cliccando sul link a Softpedia consigliato nel box in fondo alla guida).
Scompatta il file. zip in una cartella ed installalo sul tuo pc. A questo punto, fai partire il programma (è in inglese, ma è veramente semplice da utilizzare).

2 Clicca nel menù in alto File / Load subtitle e seleziona la cartella in cui si trova il file.sub che vuoi convertire. Selezionalo e clicca su Apri. A questo punto il programma ha caricato i tuoi sottotitoli nella finestrella in basso (che prima era vuota). Giunti a questo punto non dovrai far altro che convertire il tuo file nel formato che ti interessa e procedere al salvataggio nella nuova estensione.

Continua la lettura

3 Per fare ciò basta ritornare nel menù in alto e cliccare su File / Save as...  Ora ti si aprirà una finestra dove troverai elencate le diverse possibilità che hai per convertire il tuo file.sub in un altro formato.  Approfondimento Come imprimere i sottotitoli ai video (clicca qui) Scorri la lista e seleziona l'icona SubRip.  Fai doppio click sull'icona e vedrai aprirsi la finestra in cui decidere con quale nome e dove salvare il nuovo file.  Una volta scelta la nuova posizione e la denominazione più adatta, clicca su Salva ed il file verrà convertito e salvato in pochissimi secondi.
Ora puoi goderti il tuo film con i sottotitoli appena convertiti in.srt.. 

Non dimenticare mai: Ricorda che per funzionare il nome dei sottotitoli deve essere lo stesso del file video a cui sono abbinati.

Come anticipare o posticipare sottotitoli .srt su Mac Come aggiungere i sottotitoli ai video Come inserire i sottotitoli in un video Come creare i sottotitoli per un film o un telefilm

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili