Come configurare Yahoo mail con outlook

di Elisa Vi difficoltà: media

Come configurare Yahoo mail con outlook Molto spesso risulta difficile far funzionare perfettamente la propria email. Molto di noi hanno la necessità di accedere continuamente alle proprie email e di visualizzarle in tempo reale, sul proprio computer. Un metodo efficace per poter visualizzare le proprie emai è sicuramente Outlook: un sistema email di Microsoft che è in grado di connettersi con diverse email e permetterci di leggerle in modo chiaro. Dall'aspetto funzionale e pratico, Outlook può essere collegato a diversi account e gestito in tutta semplicità. In questa guida, in particolare, verrà spiegato come configurare Yahoo mail con Outlook, in modo da avere un servizio più rapido e intuitivo.

1 Come configurare Yahoo mail con outlook Collegando il vostro account Yahoo a Outlook, vi verrà fornito accesso al server SMTP autenticato, in modo da consentirvi di inviare messaggi di posta elettronica utilizzando Outlook, direttamente il vostro account Yahoo Mail, anche quando non si è a casa e ci si connette da un altro computer o dal posto di lavoro. Questa possibilità è del tutto rivoluzionaria e non risulterà molto difficile collegare i due sistemi; basta solo seguire le istruzioni passo passo. Per configurare Yahoo in Outlook express è necessario, come prima azione, accedere dal vostro computer ad Outlook Express e selezionare la voce Strumenti.

2 Da questa voce, passate nella scheda Posta Elettronica e cliccate sulla finestra Aggiungi. Troverete a questo punto una zona con su scritto Nome Visualizzato: in questo spazio deve essere inserito il nick che si vuole scegliere e che sarà visualizzato dagli utenti, ogni volta che riceveranno una nostra email. Dopo aver completato tale procedimento si deve scrivere l'indirizzo email di Yahoo e inserire tutti i dati necessari, all'interno del menù a tendina chiamato: "Nomi dei Server della Posta". In questo caso specifico, dovete scegliere POP3 (come server della posta in arrivo), digitare pop.mail.yahoo.com e sulla dicitura: Posta in Uscita scegliere l'opzione SMTP.

Continua la lettura

3 Per completare adesso il collegamento è necessario inserire un nome account e una password (quella di Yahoo).  Potete anche decidere di far memorizzare ad Outlook la vostra password in modo che l'accesso sia immediato.  Approfondimento Come configurare la posta elettronica tramite Outlook (clicca qui) Attenzione, prima di mandare avanti il procedimento, a non selezionare la casella della richiesta della password di protezione.  Infine andate su Posta Elettronica, Proprietà, Server della posta in uscita: qui inserite i dati richiesti e procedete cliccando su Avanti e su Fine.. 

Come configurare Alice mail con Outlook Come recuperare le password salvate da Outlook Express Come impostare il programma di posta elettronica Come configurare Outlook

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili