Come configurare Alice mail con Outlook

di Davide Varrà difficoltà: difficile

Come configurare Alice mail con OutlookLeggi Quante volte al giorno accedete nella vostra email? Avendo il vostro account di posta elettronica su Outlook vi renderà tutto più rapido e facile. Sarà migliore l'interazione con le email: semplicità di stampa, possibilità di allegare semplicemente file.. ecc. Ecco una brevissima guida che vi illustrerà dettagliatamente con delle immagini, passo dopo passo, come impostare Alice mail in Outlook.

Assicurati di avere a portata di mano: Account Alice mail Outlook PC con connessione internet

1 Come configurare Alice mail con OutlookLeggi Iniziamo a configurare il vostro account di posta elettronica direttamente sul vostro PC. Apriamo OUTLOOK, clicchiamo su STRUMENTI e successivamente andiamo su IMPOSTAZIONI ACCOUNT.
Ci si aprirà una schermata, sul quale dovremmo andare a cliccare NUOVO.


Avremo davanti a noi un'altra schermata che ci farà impostare il nostro account di posta elettronica, e dovremmo applicare la spunta in basso dove c'è la voce CONFIGURA MANUALMENTE LE IMPOSTAZIONI DEL SERVER O TIPI DI SERVER AGGIUNTIVI, quindi clicchiamo su AVANTI.

2 Come configurare Alice mail con OutlookLeggi Arrivati a questo punto (Siamo già a metà strada) dovremmo selezionare POSTA ELETTRONICA INTERNET e cliccare su AVANTI.


Vi si aprirà una schermata dove dovrete riempire i campi di INFORMAZIONI UTENTE della vostra posta elettronica.

Nome: inserire il nome che volete far apparire quando manderete un'email (es. se inserite Mario Rossi, una volta inviata la mail, apparirà "inviata da Mario Rossi", quindi vedete voi quale sarà quello che fa il caso vostro).
Indirizzo posta elettronica: inserirete la vostra mail (es. latuamail@mail.it).

Continua la lettura

3 Come configurare Alice mail con OutlookLeggi Andremo così a finire nei campi di INFORMAZIONI SERVER, vediamo come impostarle.
Tipo account: Selezioniamo POP3
Server posta in arrivo: inseriamo nel campo in.alice.it
Server posta in uscita (SMTP): Inseriamo nel campo out.alice.it.  Siamo arrivati nelle INFORMAZIONI ACCESSO, molto semplice da configurare.
Nome Utente: inserite di nuovo la vostra mail (es.  Approfondimento Come gestire la posta di Outlook Web App con Windows Live Mail (clicca qui) latuamail@mail.it)
Password: inserite la password di Alice mail (quella che usate per entrare nella vostra posta elettronica di Alice mail).
Applicate la spunta su MEMORIZZA PASSWORD.
E andate su ALTRE IMPOSTAZIONI.

4 Come configurare Alice mail con OutlookLeggi Nella cartella SERVER DI POSTA IN USCITA verifica che ci sia la spunta su IL SERVER DELLA POSTA IN USCITA (SMTP) RICHIEDE L'AUTENTICAZIONE e selezionare UTILIZZA LE STESSE IMPOSTAZIONI DEL SERVER DELLA POSTA IN ARRIVO.


Selezionare la cartella (in alto) IMPOSTAZIONI AVANZATE ed inserire il numero 110 nel campo SERVER DI POSTA IN ARRIVO (POP3).
Nel campo sottostante SERVER DI POSTA IN USCITA (SMTP) inserire il numero 587
Clicca su OK.

Cliccare su Avanti e poi su Fine per completare la configurazione della casella di posta elettronica.

Come Configurare Un Account Di Posta Elettronica Libero Su Microsoft Outlook 2010 Come configurare Outlook Express Come configurare un account di posta Libero con Windows Live Mail Come configurare sql server 2008 per spedire email di alert

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili