Come comprimere un file con WinRar

di Stefano Viapiana difficoltà: facile

Come comprimere un file con WinRarLeggi Sicuramente è capitato a molti di voi di voler copiare un file su una penna usb o su un cd riscrivibile e non poterlo fare perchè per pochi Mb si supera la capacità di memoria di questi dispositivi. Per risolvere questo problema si possono comprimere i file con il programma WinRar così da ridurne le dimensioni.

Assicurati di avere a portata di mano: WinRar

1 Come comprimere un file con WinRarLeggi Una volta aver installato WinRar dobbiamo ricercare il file che si vuole comprimere e selezionarlo premendo il tasto destro del mouse. Si aprirà così il classico menù contestuale dove dobbiamo selezionare la voce "aggiungi ad un archivio..." che ci permetterà di visualizzare una finestra dove possiamo scegliere le caratteristiche del nostro archivio.

2 Come comprimere un file con WinRarLeggi A questo punto nella scheda "generale" possiamo inserire il nome del nostro archivio usando la voce " Nome archivio", scegliere il metodo di compressione e inoltre abbiamo pure la possibilità di dividere l'archivio generato in parti più piccole utilizzando la voce " Dividi in volumi di byte". Abbiamo pure la possibilità di scegliere un volume utilizzando il menù a tendina.

Continua la lettura

3 A questo punto non ci resta che premere il pulsante "ok" e attendere il completamento del processo; la durata dell'operazione può variare in base alle dimensioni del file e una volta finito abbiamo il nostro file compresso.  Questo procedimento si può usare per molti tipi di file e addirittura anche per intere cartelle.. 

Come camuffare testi in immagini Come creare degli archivi .ZIP Come Aprire File Rar Come togliere la password su Winrar

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili