Come collegare un microfono alla PS3

di Marco Frattini difficoltà: facile

Come collegare un microfono alla PS3Leggi Probabilmente, mentre stavate giocando ad una partita online, vi sarete accorti di avere la necessità di dover collegare un microfono, magari con un dispositivo auricolare integrato, per poter parlare ed interagire con gli altri giocatori. Bene, collegare un microfono/auricolare alla PS3 fa proprio al caso vostro. Praticamente tutti i videogame FPS (First Person Shooter) in circolazione danno la possibilità di poter utilizzare un auricolare per comunicare con i giocatori della propria squadra. Questo per un intrattenimento migliore, anche dal punto di vista del realismo. Il microfono invece, può risultare di fondamentale importanza mentre si gioca con giochi karaoke come Singstar. seguendo queste semplici istruzioni potrete collegare il vostro microfono alla PS3.

Assicurati di avere a portata di mano: PS3 Auricolare/Microfono bluetooth / microfono bluetooth o USB Adattatore USB per microfono con jack standard (disponibile online o all' interno del pacchetto di microfoni originali per PS3) Videogioco con supporto per microfoni PSeye (webcam Sony appositamente progettata per PS3)

1 Come collegare un microfono alla PS3Leggi Esistono 2 metodi per poter collegare i microfoni, il primo metodo consiste in un collegamento fisico tra microfono e PS3, (tramite cavo) oppure attraverso un sistema di collegamento bluetooth. il primo metodo è il più semplice.

2 Come collegare un microfono alla PS3Leggi Chiunque abbia acquistato un bundle pack disingstar, contenente i due microfoni, non avrà di certo problemi nell'effettuare i collegamenti necessari, siccome è tutto incluso nella scatola; ma per chi non avesse un set completo, o comunque per chi ha comperato solo ed esclusivamente il videogioco, sperando di poter collegare il proprio microfono, può provare in questa maniera: nel normale microfono a cavo, ad un' estremità si trova il microfono, mentre sull'altra spesso si trova un jack (o più semplicemente spinotto) da 3,5 (che equivale alla dimensione dello spinotto del microfono) che è la dimensione universale e che quindi viene utilizzata più spesso. Se avete anche voi questo spinotto potrete cercare online o in un negozio di elettronica un adattatore USB, esattamente come quello nella foto in basso. State però attenti, perchè dovrete tenere presente che non tutti gli adattatori e non tutti i microfoni sono da 3,5. Se invece avete un microfono USB o una PSeye vi basterà collegali alla porta USB di PS3, ed il microfono verrà riconosciuto automaticamente dal sistema.

Continua la lettura

3 Se invece disponete di un auricolare/microfono bluetooth, o di un microfono bluetooth, non basterà solo accendere il microfono, ma dovrete accedere al menù PS3 impostazioni --> Accessori -->Impostazioni dispositivi audio --> Connetti.  Dopo aver effettuato questa procedura, aspettate che il sistema PS3 riconosca il dispositivo bluetooth che state utilizzando e dopo pochi secondi, potrete utilizzare il vostro device, qualunque esso sia.. 

Non dimenticare mai: Usate (se potete) i microfoni con il cavo per videogiochi karaoke. Sono molto più ingombranti di quelli bluetooth, ma si alimentano automaticamente da PS3, quindi non ci sono pile da sostituire di continuo e sono molto più precisi di molti sistemi bluetooth in commercio. se invece volete comunicare con altri giocatori, anche una normale auricolare bluetooth va bene.

Come utilizzare una Ps3 Eye come webcam per PC Come collegare il joystick della PS3 al Mac Come alimentare un microfono a condensatore Come collegare il videoregistratore al PC

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili