Come collegare un hard disk esterno alla PS3

di Riccardo Ordine difficoltà: media

Come collegare un hard disk esterno alla PS3Leggi La PS3 è una delle console più conosciute al mondo e come ogni console che si rispetti deve avere assolutamente delle porte USB! Infatti la PS3 (PlayStation 3) ha ben 2 porte USB dove collegare le nostre chiavette USB e/o hard disk (HD) esterni. Bene sappiamo che si possono collegare chiavette USB o HD, ma come faccio a copiare un file presente nella mia chiavetta USB e/o HD, sulla mia console? Come faccio a copiare un file sulla mia chiavetta USB o HD? Oggi ti insegnerò a collegare, appunto, un hard disk esterno oppure una chiavetta USB alla nostra console PS3. E' un procedimento molto semplice che richiede nessun esperienza nel campo elettronico. Non serve assolutamente una connessione Internet, sono supportate tutte le chiavette USB e tutti i tipi di hard disk, di qualunque marca.

Assicurati di avere a portata di mano: PS3 (PlayStation 3) Hard Disk o Chiavetta USB

1 Innanzitutto accendiamo la nostra PS3 (PlayStation 3) e colleghiamo ad una delle 2 porte USB, che si trovano nella parte inferiore della PS3, la nostra chiavetta USB o un Hard disk esterno. Una volta inserita scorrete con il menù con levette anologiche o freccette, fino ad arrivare all'opzione Video, Musica, Foto.
Vedremo che una piccola icona ci colore giallo si è aggiunta nel nostro menu' PS3.

2 A questo punto andare sull'icona gialla e premere "X" e vi si apriranno tutti i file che sono all'interno della pennetta o hard disk. Per spostare delle foto, andiamo sotto la sezione foto di PS3, clicchiamo l'icona gialla andare sopra l'immagine che volete copiare dentro la console, sempre spostandovi con le levette o freccette, premete "Triangolo" e scegliere l'opzione "Copia", scegliere il percorso di salvataggio e una volta scelto premere "X". Attendiamo il finire dell'operazione e ora possiamo rimuovere il nostro Hard Disk o chiavetta USB dalla nostra Console.

Continua la lettura

3 Ovviamente possiamo anche copiare file da PS3 alla nostra chiavetta USB, spostandoci semplicemente con le levette analogiche o freccette: andare sull'opzione gioco, e muovendosi con le levette su e giù, andiamo a ricercare, i dati salvati, oppure i dati delle applicazioni della console portatile PS Vita.  Il procedimento è identico a quello indicato sopra, andare sul salvataggio che vogliamo copiare nella nostra chiavetta USB o Hard disk e premete "Triangolo" e scegliere l'opzione "Copia", scegliere il percorso di salvataggio e una volta scelto premere "X".  Approfondimento Come proteggere la chiavetta USB con una Password (clicca qui) Attendiamo il finire dell'operazione, ora possiamo rimuovere il nostro Hard Disk o chiavetta USB dalla nostra Console.. 

Non dimenticare mai: Non scollegare mai la chiavetta USB durante la copia!

Come scegliere un hard disk esterno Come recuperare dati da chiavetta USB o Hard Disk Come smontare una PS3 Come fare il backup dell'hard disk di un pc con windows danneggiato

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili