Come collegare Nexus 7 al PC

di Pasquale Tedesco difficoltà: facile

Come collegare Nexus 7 al PC Il Nexus 7 è l'ultimo tablet prodotto da Google in collaborazione con la Asus. Hai ricevuto o comprato il fantastico Nexus 7, ma non sai come collegarlo al pc? Bene, questa guida fa al caso tuo. Ecco i semplici passi da seguire per collegare il tablet Google al un Pc Windows o Mac e renderlo in grado di trasferire file sul dispositivo.

Assicurati di avere a portata di mano: Nexus 7 Pc o Mac Cavetto USB di serie

1 Come collegare Nexus 7 al PC Per prima cosa bisogna connettere il nexus 7 al pc utilizzando il cavetto USB fornito di serie. Questo dovrà dovrà essere collegato dalla porta USB di un dispositivo a quella dell'altro. Ora il pc riconosce il dispositivo Android e comincia ad installare i driver, ma se non riesce a trovare niente, nessun problema c'è una soluzione, devi controllare se il tablet ha attivato il debug usb. Google ultimamente ha complicato un po' le cose, prima con Android 4.1 bastava andare in impostazioni per sviluppatori e cliccare su debug USB.

2 Come collegare Nexus 7 al PC   sciax2.it Ora, da Android 4.2 questo menù è nascosto, per attivarlo bisogna andare in impostazioni/info sul telefono e premere 7 volte sul numero build che compare, in questo modo, il tablet riconosce l'utente come sviluppatore e compare il menù impostazioni per sviluppatori dove puoi attivare il debug usb semplicemente cliccandoci sopra.

Continua la lettura

3 In secondo luogo il Pc installa i driver, che facilitano la connessione con il Nexus 7.  Questa operazione avviene automaticamente subito dopo aver collegato il cavetto USB ad entrambi i dispositivi.  Approfondimento Come effettuare uno screenshot con il Nexus 7 (clicca qui) Un messaggio sullo schermo del pc ti informa sull'inizio e sulla fine del processo.  Questo passaggio viene eseguito solo la prima volta in cui colleghiamo il dispositivo al nostro Pc.  Per i successivi collegamenti il dispositivo sarà riconosciuto immediatamente.  Terminata questa operazione si può accedere alla memoria interna del tablet, riconosciuto dal pc come un hard-disk esterno.. 

4 Ora possiamo liberamente copiare dal Pc al Nexus file multimediali, documenti e tutto quello che vogliamo per rendere migliore la nostra esperienza interattiva. Nel trasferire foto, film e musica sul vostro dispositivo, dovete tener presente che il Nexus 7 riconosce solo alcuni tipi di file audio, video e immagine, non sarà quindi in grado si riprodurre e/o visualizzare tutti i file. Ecco i formati supportati dal dispositivo:
a) Formati Musica: AAC, FLAC, MP3, MIDI, PCM/WAVE, Vorbis, AMR-WB, AMR-NB;
b) Formati Video: H.263, H.264 AVC, MPEG-4, VP8;
c) Formati Immagine: JPEG, GIF, PNG, BMP, WEBP.
Nel caso in cui hai file con estensioni diverse da quelle sopra citate, puoi ricorrere all'uso di software di terze parti per convertire i file interessati in un formato compatibile.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Supporto Asus Nexus 7

Come Utilizzare uno smartphone Android Per Il Debug In Linux Come installare le applicazioni android dal PC Come evidenziare un PDF con iPad Come installare Android Ice Cream Sandwich sul PC

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili