Come collegare Nexus 7 al PC

di Lorenzo Forciniti difficoltà: facile

Come collegare Nexus 7 al PCLeggi Il Nexus 7 è l'ultimo tablet prodotto da Google in collaborazione con la Asus. Avete ricevuto o comprato il fantastico Nexus 7, ma non sapete come collegarlo al pc? Bene, questa guida fa al caso vostro. Su questo splendido tablet Android 4.1 da 7 pollici e ad alta risoluzione che contiene le vostre applicazioni preferite (come Gmail, Google Chrome, YouTube...) vorreste probabilmente godervi la vostra vita digitale trasferendovi i file multimediali (video, musica, foto) che avete sul pc. Ecco i semplici passi da seguire per collegare il vostro nuovo tablet al un Pc Windows o Mac e rendervi in grado di trasferire i vostri file sul dispositivo mobile.

Assicurati di avere a portata di mano: Nexus 7 Pc o Mac Cavetto USB di serie

1 Per prima cosa bisogna connettere il nexus 7 e il pc usando il cavetto USB che viene fornito di serie. Questo dovrà dovrà essere collegato dalla porta USB di un dispositivo a quella dell'altro.

2 In secondo luogo bisogna attendere che il Pc installi i driver che faciliteranno la connessione con il Nexus 7. Questa operazione avviene automaticamente subito dopo aver collegato il cavetto USB ad entrambi i dispositivi. Un messaggio sullo schermo del pc vi informerà sull'inizio e sulla fine del processo. Questo passaggio sarà eseguito solo per la prima volta in cui il Nexus 7 viene collegato al Pc. Per i successivi collegamenti il dispositivo sarà riconosciuto immediatamente.

Continua la lettura

3 Al termine della precedente operazione il Nexus 7 sarà riconosciuto dal Pc come una normalissima pendrive.  Ora potrete liberamente copiare dal Pc al Nexus i vostri file multimediali e documenti.  Approfondimento Come effettuare uno screenshot con il Nexus 7 (clicca qui) Nel trasferire foto, film e musica sul vostro dispositivo mobile, dovete però tener presente quanto segue: il Nexus 7 riconosce solo alcuni tipi di file audio, video e immagine, non sarà quindi in grado si riprodurre e/o visualizzare tutti i file che vi copierete.  Ecco i formati supportati dal dispositivo: a) Formati Musica: AAC, FLAC, MP3, MIDI, PCM/WAVE, Vorbis, AMR-WB, AMR-NB; b) Formati Video: H.263, H.264 AVC, MPEG-4, VP8; c) Formati Immagine: JPEG, GIF, PNG, BMP, WEBP.  Nel caso in cui disponiate di file con estensioni diverse da quelle sopra citate, dovrete ricorrere all'uso di software di terze parti per la conversione dei file interessati in un formato compatibile con il Nexus 7.  Il problema potrebbe presentarsi frequentemente soprattutto con i file video, mentre raramente incontrerete difficoltà con le vostre immagini e la vostra musica.. 

Come trasferire app da PC a iPad Come trasferire video da PC a iPad Come trasferire musica da iPhone a PC Come ascoltare la radio su Internet

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili