Come collegare le casse alla TV

di Sandro Carrera difficoltà: media

Come collegare le casse alla TV Volete davvero assistere ad una nuova nuova esperienza di nuovi effetti sonori? Parleremo della vostra televisione. Se siete in possesso di un nuovo modello di tv, di quelli LCD/LED/Plasma con strani e tondi attacchi colorati dietro di essa, avete una TV capace di riprodurre un Surrosound degno del miglior set 5.1! Dovrete correre subito a prendere un bel kit di casse 5.1 che potrà finalmente farvi vivere emozioni con esplosioni di vibrazioni e bassi. Per, quando andrete a collegare le case noterete che questa fatidica impresa vi risulterà difficile se non leggerete ciò che contiene questa semplicissima guida.

1 Come collegare le casse alla TV Quando sarete in possesso delle casse 5.1, queste possono già risultare collegate insieme o, al contrario scollegate. È fondamentale accertarsi delle dimensioni del loro attacco. Possono essere a Jack (Uno spinotto che si collega da un punto ad un altro, ovvero, da una cassa alla televisione con lo stesso attacco della cassa), oppure a morsetto (un filo nudo e crudo che va inserito attraverso delle levette). È opportuno ricordare che ogni cassa ha un suo canale, e, anche se sono tutte uguali, il canale che avete loro assegnato: Rear Left, Rear Right, Front Left, Front Right, SubWoofer e Center. Posteriore sinistro/destro, Fronte sinistro/destro, Subwoofer e centro. Nel Subwoofer, se avete comperato un set che ha opzionalmente quella cassa, perché molte di esse non ce l'hanno (questo è un 6.1) dovrete collegare tutte le casse stereo ma non ancora sono pronte per essere posizionate.

2 Come collegare le casse alla TV Una volta che avrete collegato tutte le casse, è necessario controllare la parte che andrà successivamente inserita alla vostra televisione. Sarete in presenza di tanti spinotti colorati in modo diverso e che, per vostra fortuna può aiutarvi, dato che i colori degli spinotti delle casse sono gli stessi degli attacchi della vostra televisione. Nell'ipotesi in cui non dovesse essere così, vi consiglio di inserire una spina per volta e di testare ogni volta (se la vostra TV ne ha), del sonoro, oppure inserire un film che sfrutti il sonoro 5.1 in modo da vedere se ogni canale è quello giusto per l'ascolto.

Continua la lettura

3 Come collegare le casse alla TV Dopo che avrete attaccato gli spinotti, potrete, finalmente, posizionare le vostre casse.  Ricordate che più è potente il set e più dovrete posizionare le casse al massimo della distanza possibile, in modo da sfruttare al meglio la loro capacità di suono.  Approfondimento Come progettare un home theatre (clicca qui) Se infatti le posizionate tutte in un sol punto vi ritroverete con un ammasso di suoni che sarà solamente confusionario.  Se i fili vi creeranno un po' di fastidio fastidio è comunque possibile comprare un set senza fili!. 

Come amplificare le casse passive Come collegare mixer alle casse Come collegare home theatre alla TV Samsung Come collegare l'Home Theatre

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili