Come cambiare l'ora in windows vista

di Rachid Hajjaji difficoltà: facile

Come cambiare l'ora in windows vistaLeggi L’orario visualizzato sul computer serve a registrare l’orario di una eventuale modifica di file presenti sul computer. L’orario serve anche su internet ad esempio in alcuni giochi Facebook o siti come la TIM altrimenti verranno visualizzati vari errori quindi l’ora è indispensabile per il nostro computer quindi oggi imparerete come si regola l’orario in due modi manuali e uno automatico (richiede l’accesso a una connessione internet).

Assicurati di avere a portata di mano: una buona attenzione

1 Il primo modo è quello di far muovere il cursore verso l’estremità inferiore dove viene visualizzato un orario cliccare con la parte destra del mouse su di esso. Vi apparirà una serie di opzioni, cliccare su modifica data/ora. Adesso si aprirà una schermata in cui appare un orologio. Vicino ad essi ce un bottone nella quale è scritto modifica data/ora cliccare sul bottone, apparirà una nuova schermata in cui vi verrà chiesto di autorizzare il computer a procedere (se non si dispone delle autorizzazioni necessarie non potete andare più avanti). Autorizzato il computer apparirà una schermata con un calendario e un orologio, scrivere l’orario esatto negli spazi sotto l’orologio e confermare cliccando su Ok. Il secondo modo è quello che ha bisogno di qualche secondo in più. Innanzitutto bisogna cliccare sul pulsante start che si trova nella estremità inferiore dello schermo a sinistra, andare sul pannello controllo vi apparirà una schermata, cercare l’icona DATA e ORA, ed eseguire il resto come nel primo modo.

2 Se invece non desiderate sprecare tempo a cambiare l’orario manualmente potete cambiarlo automaticamente. Bisogna avere ascesso a una connessione internet. Bisogna andare suora internet (ricordate che bisogna prima fare lo stesso procedimento dei due modi per poter visualizzare la schermata), cliccate sul pulsante cambia impostazioni( come ho già scritto bisogna avere le autorizzazioni necessarie) e scegliere il server desiderato dopodiché cliccare su aggiorna, aspettate qualche secondo e confermate attraverso il tasto ok.

Continua la lettura

3 Oltre a cambiare l’orario del computer potete cambiare il fuso orario andando nella stessa schermata di prima.  Per cambiare il fuso orario cliccare sul pulsante modifica fuso orario (pulsante sotto modifica “data e ora”) dopo aver eseguito questo procedimento selezionare la città desiderata e confermare la scelta attraverso il pulsante OK.

Ora potete cambiare orario senza complicazioni. 

Non dimenticare mai: è meglio impostare l'orologio automaticamente

Come Reimpostare data E Ora Al Computer Come visualizzare orologi aggiuntivi in Windows 7 Come impostare data e ora sul PC Come installare Fedora

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili