COME ANNULLARE UN ORDINE SU EBAY

di Salvatore Bissiri difficoltà: facile

COME ANNULLARE UN ORDINE SU EBAYLeggi A chi fa spesso ordini su Ebay, sicuramente sarà capitato qualche volta di sbagliare l'importo dell'offerta per un oggetto. Molti pensano che una volta confermato un ordine, non sia più possibile tornare in dietro, ma invece non è proprio così. In realtà la possibilità di rettificare l'ordine o l'importo di un ordine esiste, basta solamente avere una motivazione valida. Vediamo come si fa.

Assicurati di avere a portata di mano: internet account Ebay ordine oggetto in corso

1 COME ANNULLARE UN ORDINE SU EBAYLeggi Quando si conferma un ordine su Ebay può capitare che durante il corso dell'inserzione, l'inserzionista cambi o aggiunga dei dettagli che al momento della vostra conferma non erano presenti nella descrizione dell'oggetto.
In questi casi un acquirente leggendo i cambiamenti apportati dall'inserzionista, non vuole più acquistare l'oggetto, non deve solamente contattare il venditore ma deve compilare un modulo presente sul sito di Ebay, in cui spiega le ragioni che lo hanno portato a cambiare idea sull'acquisto dell'oggetto in questione.

2 COME ANNULLARE UN ORDINE SU EBAYLeggi Il modulo da compilare si trova nella pagina del "Ritiro delle Offerte" al seguente link.http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?RetractBidShow&guest=1.



Qui dovete compilare il modulo richiesto e spiegare il motivo valido per cui non volete più portare a termine la transazione.I motivi validi potrebbero essere diversi tra cui,
- il venditore ha modificato la descrizione dell'oggetto dopo aver ricevuto l'offerta,- il dialogo con il venditore è nullo (quando non si riesce a contattare il venditore,)- l'importo digitato è sbagliato, (quando al posto di 30,00 %u20AC metti 300,00 %u20AC),

Continua la lettura

3 COME ANNULLARE UN ORDINE SU EBAYLeggi Nel caso in cui sbagli a digitare l'importo l'unico modo per cambiarlo, è segnalare immediatamente quanto accaduto ad Ebay, altrimenti se aspetti un tot di tempo la tua richiesta non verrà più accetata e sarai costretto a pagare l'intero importo.All'interno del modulo da compilare oltre alla motivazione, ti verrà richiesto il numero dell'oggetto dell'inserzione che vuoi annullare.Se non sai quale è il numero dell'oggetto, vai sulla pagina dell'inserzione dell'oggetto e in alto a destra alla voce "Numero Oggetto", troverai un codice formato da 12 numeri, quello è il numero dell'oggetto.
Se invece vuoi annullare una proposta d'acquisto (Offerta), devi andare su questa pagina,http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?RetractBestOfferShow, e compilare il modulo.

La proposta d'acquisto si può ritirare solamente prima di 12 ore dal termine dell'inserzione, nel caso tu voglia ritirarla e manchino meno di 12 ore al termine dell'asta, puoi ritirarla solamente con il consenso del venditore e massimo 1 ora dopo il lancio dell'offerta.  In questo caso verrà annullata solamente l'ultima offerta da te fatta, e non tutte le offerte precedenti come nel caso della richiesta di annullamento prima della 12 ore.. 

Non dimenticare mai: cercate sempre di stare attenti agli importi che digitate

Come creare un'inserzione su ebay Come fare acquisti su eBay Come chiudere l’account eBay Come fare un buon affare su eBay

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili