Come Aggiungere La Tua Voce Ad Una Base Musicale

di Fabiana Cappello difficoltà: facile

Come Aggiungere La Tua Voce Ad Una Base MusicaleLeggi Quante volte avresti voluto provare a registrarti mentre canti le canzoni del tuo artista preferito e non sapevi come fare? Con Audacity è davvero molto semplice e potrai divertirti a sentirti un cantante. E perché no, magari ricantare una canzone con parole tue!

Assicurati di avere a portata di mano: Audacity Una base karoke .mp3 Un microfono La tua voce

1 Per prima cosa, devi scaricare il software gratuito Audacity sul tuo pc. Vai sul sito ufficiale (http://audacity.sourceforge.net/download/) e cerca la versione che fa per te. Ricorda che se sul tuo computer hai installato Windows Vista o 7, dovrai scaricare la versione beta 1.3.
Una volta terminato il download, fai partire l'installazione e segui tutti i passaggi.

2 A questo punto apri Audacity e carica il file.mp3 con la base karaoke che hai scelto. Ti comparirà nella finestra lo spettro sonoro della tua base musicale. Se stai utilizzando un portatile, puoi utilizzare il microfono integrato per registrare la tua voce, altrimenti procurati un microfono esterno da attaccare al tuo pc. (Se non hai altro in casa, puoi provare ad utilizzare gli auricolari come microfono. La qualità non è il massimo, ma come prima prova può andare). Naturalmente, migliore sarà la qualità degli apparecchi che utilizzi, migliore sarà il risultato.

Continua la lettura

3 Clicca sull'icona REGISTRA indicata da un pallino rosso (la trovi in alto, l'ultima da sinistra).  Ti si aprirà un nuovo flusso audio che mostra i suoni che stai producendo, mentre comincerà la riproduzione della base che hai caricato.  Approfondimento Come usare audacity (clicca qui) Segui il ritmo e canta la tua canzone.  Una volta terminato, clicca su PLAY (triangolino verde) per sentire il risultato.  Se non sei soddisfatto, elimina la traccia con la tua voce semplicemente cliccando la piccola X in alto a sinistra della tua finestra di flusso.  Ripeti la registrazione fino a che non ha la qualità che vuoi.. 

4 Ora non ti resta altro da fare che salvare il nuovo file, dove magicamente la tua voce si sarà fusa con la base. Clicca File / Esporta e da qui scegli il formato con cui vuoi salvare il file (ti consiglio.wav o.mp3). Seleziona la cartella in cui vuoi salvare il file e clicca sul pulsante Salva.
Ora il brano cantato da te è pronto da far ascoltare ai tuoi amici e parenti e, perchè no, per realizzare un cd tutto cantato da te!

Come rimuovere la voce di un brano musicale Come sovrapporre due canzoni Come trasformare le audiocassette in mp3 Come registrare e modificare la voce

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili