Come aggiornare automaticamente una pagina internet

di Davide Varrà difficoltà: facile

Come aggiornare automaticamente una pagina internetLeggi Ti è mai capitato di voler aggiornare la tua pagina web automaticamente e non sai come fare? Ti sto proponendo un metodo davvero ottimo, senza installare alcun Programma ed è compatibile con tutti i sroswer (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.). Questo metodo non sfrutta software, ma un sito internet che ogni tot secondi aggiorna la tua pagina interessata.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Broswer (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.)

1 Piccola premessa, vi sarà utile questo metodo nei momenti in cui guardate una partita o un film in streaming, oppure sentite una radio online (che molto spesso ogni 20/30 minuti si blocca) e avete bisogno che la vostra pagina si aggiorni automaticamente. Con questo sistema potrete aggiornare la vostra pagina interessata senza scomodarsi continuamente. Il primo passo è quello di aprire il tuo broswer predefinito (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.).

2 Una volta aperto inserire il seguente link: http://www.refreshthing.com/ una volta che la pagina ha caricato tutto il contenuto e quindi è completamente visibile potrete vedere già ad intuito la facilità e la semplicità di questo sito che una volta riempiti pochi campi vi aggiornerà la pagina da solo ogni "tot" secondi. Andate quindi a specificare URL che vi interessa aggiornare automaticamente e impostate la quantità dei secondi da voi scelti, per finire cliccate su Go!

Continua la lettura

3 Come aggiornare automaticamente una pagina internetLeggi Per renderti più facile il tutto ho inserito un'immagine che spiegasse meglio un esempio concreto nel campo dell'URL ho inserito il sito http://www.saperlo.it, ed ho impostato che la pagina mi si deve aggiornare ogni 100 secondi.  Semplicissimo no?

Non ti rimane che goderti lo spettacolo o la partita, oppure puoi tranquillamente sdraiarti e sentire la tua radio che si aggiorna ogni 10 minuti senza alzarsi scomodamente e premere "Aggiorna".
Ultimo accorgimento.  Approfondimento Come realizzare un indice e assegnargli uno stile con Indesign (clicca qui) Alcune persone utilizzano questo sito per aumentare il traffico del proprio sito, vi informo che se aprite troppe pagine che si auto-aggiornano ogni 10 secondi il programma sarà in continuo caricamento di dati.  Di conseguenza la connessione rallenta e anche il povero computer, che dovrà caricare una scheda ogni 10 secondi.
Utilizzatelo con cura, vi sarà molto utile.. 

Come collegare Twitter a Facebook Come aggiornare il driver della scheda grafica ATI Radeon Come rendere SEO friendly il proprio sito con Wordpress Come aggiornare i server di emule per scaricare più velocemente

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili