Come aggiornare automaticamente una pagina internet

di Rossana Luc difficoltà: facile

Come aggiornare automaticamente una pagina internet   allfreecoursesblog.blogspot.it Ti è mai capitato di voler aggiornare la tua pagina web automaticamente e non sai come fare? Il modo esiste, basta solo esserne a conoscenza. Con questa guida vi proponiamo dei metodi davvero ottimi. Per chi non è molto avvezzo all'uso del computer esiste una procedura semplicissima per la quale non occorre installare nessun programma ed è compatibile con tutti i browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, etc...). Questo metodo non sfrutta software, ma un sito internet che ogni tot secondi aggiorna la pagina interessata. Per chi, invece, è più abile nel campo informatico, senza dover esagerare data la semplicità anche di questo mezzo, ci sono delle estensioni specifiche per Google Chrome, Firefox ed Internet Explorer da scaricare.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Broswer (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.)

1 Piccola premessa: questi metodi vi saranno utili nei momenti in cui guarderete una partita o un film in streaming oppure mentre ascolterete una radio online (che di solito ogni 20/30 minuti si blocca). Con questo sistema potrete aggiornare la vostra pagina senza dovervi continuamente scomodare per riaggiornare.

2 Come aggiornare automaticamente una pagina internet Il primo passo da compiere è quello di aprire il browser predefinito (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.) che utilizzate regolarmente. Digitate il seguente link http://www.refreshthing.com/ ed aspettate che si apra la pagina e che sia visualizzabile tutto il contenuto. Il sito richiede la compilazione di un campo nella finestrella in alto a fianco alla scritta URL. È lì che dovete inserire l'indirizzo della pagina che desiderate si aggiorni in maniera automatica ogni tot secondi scelti da voi indicandoli nella finestrella che vi richiede la scadenza temporale per l'aggiornamento. Completata questa semplice procedura cliccate sul bottone Go ed il gioco è fatto.

Continua la lettura

3 Per chi desiderasse, invece, scaricare delle estensioni sul proprio browser predefinito basterà scaricare per Chrome l' Easy Auto Refresh, per FireFox la ReloadEvery e per Internet Explorer l'Autorefresher.  Si potranno utilizzare su una o più pagine: sarà sufficiente andare sulla pagina che vi interessa, cliccare sull'icona dell'estensione installata ed inserire il numero di secondi che volete quantificare per l'aggiornamento.. 

4 Ora non vi rimane che godervi lo spettacolo o la musica, stando tranquillamente sdraiarti anche lontani dal pc senza dovervi alzare ogni tot perché avrete ottenuto un metodo affinché il web faccia tutto da solo.
Ultimo accorgimento. Alcune persone utilizzano questo sito per aumentare il traffico del proprio sito, vi informiamo che se aprite troppe pagine che si auto-aggiornano ogni 10 secondi il programma sarà in continuo caricamento dati. Di conseguenza la connessione rallenta ed anche la funzionalità del computer, che dovrà caricare ogni scheda dopo tot secondi da voi determinati.
Utilizzatelo con cura e vi sarà molto utile.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: sito per il refresh

Come scaricare musica da youtube Come bloccare la cancellazione della cronologia Come scaricare Internet Explorer 8 Come rimuovere la pubblicità e velocizzare internet

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili