Cambiare la password di un modem D-Link

di Domenico Bondì difficoltà: facile

Cambiare la password di un modem D-LinkLeggi Se hai acquistato un modem D-Link e non sai come cambiarne la password di default, generalmente "admin", leggendo questa guida sarai in grado di cambiare la password di default del tuo modem, da quella generale, "admin", ad una a tua scelta. In questa guida il modem che utilizzo è un D-Link DSL-2740R ma la procedura illustrata è simile per tutti i modem che montano firmware standard D-Link.

Assicurati di avere a portata di mano: Browser per accedere a Internet Modem D-Link Connessione Cablata o wireless al modem D-Link

1 Per iniziare, assicurati che il tuo modem D-Link sia acceso, e che i led che indicano la connessione cablato e\o la connessione Wi-Fi siano accese e funzionanti (led verde, non lampeggiante). Nel caso in cui i led non si accendano o lampeggino, spegnere il modem e riaccenderlo dopo una ventina di secondi. Una volta fatto ciò, colleghiamo il modem al nostro computer, o con connessione cablata (tramite cavo ethernet), o con connessione Wi-Fi.

2 Cambiare la password di un modem D-LinkLeggi Quando il computer è connesso al modem, aprite il browser di internet e scrivete, nella barra degli indirizzi, l'indirizzo locale del modem, che generalmente è "192.168.1.1" o "10.0.0.1".

Dopo averlo scritto clicchiamo INVIO sulla tastiera. Spunterà al centro della pagina una finestra che richiede i dati per accedere alle impostazioni del modem, cioè Nome Utente e Password. Se, questi dati non sono mai stati cambiati, i dati di accesso standard sono admin (Nome Utente) e admin (Password). Inseriamo i dati e premiamo INVIO.

Continua la lettura

3 Cambiare la password di un modem D-LinkLeggi Entreremo quindi nelle impostazioni del modem dove potremo, in pochi semplici passaggi, modificare la password di accesso a queste impostazioni. 

Adesso clicchiamo su "Maintenance", in alto tra i pulsanti per le impostazioni del modem.  Approfondimento Come Aggiornare Il Firmware Del Modem D-link 2640b (clicca qui) Verrà caricata una pagina dove potrete immediatamente cambiare la password di accesso al modem.

Adesso inseriamo la nostra password attuale nel campo "Current Password" e la nuova password nel campo "New Password" e "Confirm Password".  Successivamente clicchiamo su Apply Setting e la password del modem verrà cambiata automaticamente.

Non dimenticare mai: Per evitare di dimenticare la password scrivila da qualche parte e non perderla!

Come aprire le porte del modem Come scoprire la password di una rete WiFi protetta Guida all'installazione di un modem ADSL Come collegarsi ad Internet con modem/router Alice Telecom senza usare il CD di installazione

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili